La Cittadella non è più un sogno: tra un mese il progetto della Fiorentina. Ecco i costi ed una piccola modifica

ProgettoCittadellaViola

Ancora un mese, saremo intorno al 10 dicembre, e la Fiorentina presenterà il suo progetto preliminare relativo alla tanto agognata Cittadella Viola, la struttura che dovrebbe contenere anche il nuovo stadio. Come scrive La Nazione, la società viola mostrerà il progetto preliminare, costato circa due milioni di euro, mentre per quello definitivo si attenderà il via libera del Comune all’edificabilità della zona Mercafir (quindi solo dopo che sarà chiarita la destinazione del mercato). Si parla di un investimento globale schizzato dai 320 milioni preventivati all’inizio a circa 450, con una pluralità di investitori interessati alla partecipazione: l’aumento è legato alla necessità di costruire sopra la falda di Novoli, piuttosto superficiale e necessitante di maggior denaro. Il progetto dello stadio, ideato sul modello Bordeaux, rispecchia quello già presentato nel 2014, con un’unica piccola modifica: lo spostamento di 70 metri verso est, per evitare conflitti con le norme di sicurezza aeroportuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Ma davvero c’è qualcuno che crede ancora che facciano lo stadio nuovo?

  2. Peccato che questa non sia un’opera pubblica.

  3. In Italia stranamente tutte le opere pubbliche prevedono sempre costi 4-5-6 volte maggiori. Chissà perchè. O meglio il perchè lo so come lo sanno tutti, fa specie che si faccia sempre finta di nulla però.

  4. Quanti ettari servirebbero per questo progetto ?
    A vederlo così sembra parecchia roba, se a por signori serve, abbattiamo anche la mukki latte e mandiamo a spasso chi ci lavora, tanto l’importante è assecondare i desideri di questi speculatori edilizi.

  5. Redazione x favore voi che avete le possibilità di parlare con la società o con i dirigenti o comunque riuscite di più a far arrivare messaggi….LE TRIBUNE DELLO STADIO SENZA ANELLI…DEVE ESSERE UN CATINO….TRIBUNE ATTACCATE AL CAMPO…..CURVE SENZA ANELLI MA UN TUTT’UNO PER POTER ESSERE UN SOLO CORO….mi raccomando redazione se faranno davvero lo stadio non facciamolo un troiaio…Grazie…SFV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*