Questo sito contribuisce alla audience di

La conferma di Cuca: “Vitor Hugo andrà alla Fiorentina”

Vitor Hugo, difensore del Palmeiras

Ennesima conferma, stavolta direttamente dal Palmeiras, del trasferimento ormai prossimo da parte del difensore centrale Vitor Hugo alla Fiorentina nella prossima stagione. Il tecnico del club brasiliano Cuca lo ha confermato in conferenza stampa, parlando per altro anche del sostituto Juninho, già preso: “Vitor Hugo va alla Fiorentina e per noi è una perdita importante. Era una buona opportunità per lui e non c’era la possibilità di tenerlo. Adesso dovremo riuscire a creare un altro giocatore di quel livello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Si era per dire destro o sinistro un cambia una ****… può giocare anche con la terza gamba se gliè bono!!

  2. il foglionco di piano di mommio

    Stefano, i vari leccagnelli ,in tutte le occasioni, devono pur trovare anche un minimo appiglio per contestare le mosse della società, ed in questa operazione di mercato non potendo premere il tasto del giocatore mediocre,cercano di spostare la mira sul piede del giocatore, fornendo spiegazioni cervellotiche sul’utilità o meno di avere più difensori centrali mancini. Si rasenta l’assurdo solo nell’intento di perorare ad oltranza la denigrazione della dirigenza viola.

  3. Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno

    @Stefano
    Per rispondere alla tua domanda su piede sx o dx . Ho giocato come tutti a calcio a livello infimo ma fin dai tempi remoti il mio allenatore ha sempre puntato sul fatto di avere i due centrali con piede forte diverso , oltre che uno più alto dell’altro e più reattivo dell’altro .
    Avere i due centrali con piede forte diverso è il massimo , chiaramente si può giocare anche con centrali dal piede forte uguale .
    Cito direttamente da un “manuale ” del perfetto difensore centrale IL SUO POSIZIONAMENTO. Piedi quasi paralleli – posizione che consente al difensore di muoversi rapidamente sia sul piano avanti dietro sua su quello laterale da dx a sx e viceversa – ad una larghezza uguale a quella delle spalle quello interno avanzato e quello esterno in linea con la palla ( LATO FORTE ) .il difensore dovrà indirizzare l’avversario sul PROPRIO LATO FORTE cioè quello più lontano dalla porta .
    Ecco perché si DOVREBBE GIOCARE con due centrali con piede forte diverso …mandano l’avversario lontano dallo specchio della porta o gli permettono di vedere la porta in diagonale che è diverso ( per un attaccante ) dal vederla tutta e davanti .

  4. Gente non esageriamo se é mancino o destro cambia poco l importante che sia valido in difesa e che non perda l uomo come fa tomovic

  5. Oronzo canà..

    Già qualcosa se provano a costruire qualcosa…

  6. Ma state scherzando vero??? Io non so certo se questo è buono oppure è un bidone,ma che azzo c’entra se è mancino o no? Quindi voi mi state dicendo che quando nella Juve manca Chiellini(unico centrale mancino),dato che Bonucci,Barzagli,Rugani e Benatia sono tutti destri,la Juve non può giocare a quattro dietro? Strano perché Allegri lo ha fatto una miriade di volte. E nell’inter che ha Medel,Murillo,Miranda e fino a gennaio aveva anche Ranocchia,tutti di piede destro,come facevano a giocare dietro? Forse giocavano con un uomo in meno,senza il centrale di sinistra. E quel tonto di Sarri che ha Albiol,Koulibaly,Tonelli e Maksimovic,oltre a Chiriches,tutti destri,che insiste sempre a giocare coi due centrali. Mah,quanti tecnici incompetenti che abbiamo in Italia. A parte le battute,ma vi rendete conto di ciò che dite? Posso capire se parliamo degli esterni di difesa,anche se Darmian,De Sciglio e tanti altri giocano sia a destra che a sinistra,ma che cappero c’entra il piede forte negli altri ruoli? Anche le due mezze ali di centrocampo allora dovrebbero essere un destro ed un mancino,peccato che siano pochissimi i mancini che giocano mezz’ala. A Napoli hanno quattro interni di centrocampo senza avere un mancino,perché Hamsik,Zielinski,Rog e Allan sono tutti destri,e come fanno allora? La mezz’ala sinistra gioca correndo al contrario?

  7. Mi sbaglio o infamavi anche Alonso ?….Fai festa !!

  8. Hugo è mancino e non destro …. Poi non è un bidone, è solo un forte giocatore brasiliano che può o non può adeguarsi al calcio europeo.
    Fatto sta che…..abbiamo preso un altro mancino quindi…sarà difficile giochi titolare in coppia con astori.
    Xo…avendo preso hugo , avendo astori e avendo preso milenkovic come destro….a meno che non venga fatto giocare quest’ultimo da titolare e essendoci secondo me poche possibilità di conferma su salcedo …. Credo sia possibile arrivi acerbi.
    Tutto questo ragionamento condito dal fatto che abbiamo preso pioli e lui vuole giocare con la difesa a 4.

  9. Davvero ottimo elemento……Adesso completiamo le fasce

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*