La crisi dei conti dell’Inter. Le grane di Thohir

L’Inter si presenta a Firenze con delle difficoltà tecniche, ma soprattutto di tipo economico. La Repubblica scrive che il proprietario nerazzurro, Erick Thohir, avrebbe incaricato una prestigiosa banca d’affari, a Londra, di cercare nuovi soci che investano nel club. Un tentativo pressoché inevitabile, dopo che lo scorso ottobre Massimo Moratti, azionista di minoranza, aveva annunciato l’intenzione di liberarsi delle quote in suo possesso (il 29,45%), mentre Thohir aveva fatto capire di non essere intenzionato a rilevarle. E intanto i conti stanno andando in crisi. Ci sono difficoltà nel raggiungere gli obiettivi di ricavi, il peso finanziario da sostenere per riportare il club nell’Europa che conta (e che porterebbe preziosi ricavi da stadio e da diritti tv), nonché la battuta d’arresto per la gestione in solitario dello stadio di San Siro (altra fonte di prezioso flusso di cassa), avrebbero spinto l’imprenditore indonesiano a prendere in seria considerazione di cedere anche parte del suo pacchetto azionario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. supercannabilover

    Tranquilli che ce la fanno andare in CL, chi spende ha sempre la spinta giusta in serie A e così sarà anche per milan e roma

  2. Quesr è un articolo fatto ad arte per farci calmate.

  3. A mio parere non entrano neanche in europa..poi qualcuno si lamenta dei Della Valle, vedrete che fine faranno e non c’e bisogno di aspettare tanto.

  4. Se non vanno in Champions (purtroppo penso che l’avranno dura più che altro con la roma) sarò proprio curioso di vedere cosa si inventano alla figc per tapparsi gli occhi su un bilancio disastroso

  5. Alessandro, Toscana

    Diamogli un brutto colpo domenica… -4 dalla Champions, con crisi di risultati e San ….vic finito… faranno una fine pessima…. 3-0 e crisi nera… Dai!!!!! Forza Viola!!!!

  6. Io dico solo una cosa. Se la Fiorentina ricomincia a giocare come faceva nel girone di andata sono c…i per tutti. Queste grandi squadre devono solo sperare che ciò non accada, altrimenti l’unico campo dove potranno vincere contro la Viola è il subbuteo.

  7. Dobbiamo dargli la botta finale per tagliarli fuori dalla corsa. Visto che il Milan si toglie da solo, questo ci permetterebbe di pensare solo alla roma, la quale, senza la botta di kulo delle ultime gare non è in ripresa come fanno traplare i media.

  8. Michele da Milano

    E se non vanno in Champions salta tutto!

  9. Affossiamoli. Forza viola!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*