Questo sito contribuisce alla audience di

La Curva Fiesole si ‘trasferisce’ al Mugello. Dondoli: “Questo è il mio omaggio alla Fiorentina”

Sergio Dondoli offrirà il suo gelato per il Pramac Racing Team al Moto Gp del Mugello. Il maestro gelatiere sarà presente all’evento sportivo sabato 31 maggio e domenica primo giugno e, per l’occasione, riproporrà un must delle sue creazioni, il gusto “Curva Fiesole®”. La fresca specialità artigianale, brevettata dalla Gelateria Dondoli di San Gimignano, in piazza della Cisterna, è preparata con latte crudo biodinamico della Fattoria Poggio di Camporbiano, ricotta di pecora e mirtillo di montagna.

«Ho realizzato questo gusto in omaggio alla Fiorentina, visto che sono un grande tifoso –  spiega Sergio Dondoli – Ho voluto portare al Moto Gp tutto il mio entusiasmo per lo sport, dal calcio al motociclismo».

La gelateria Dondoli è inserita nelle più importanti guide del settore, continuamente visitata dai media e da personaggi famosi. L’attività è conosciuta per la qualità, la creatività e l’attenzione data ai prodotti del territorio, ed è al secondo posto fra i migliori luoghi gourmet del mondo nella classifica di Lonely Planet. Questo, insieme al titolo di gelato World Champion 2006/2007 e 2008/2009, ha reso il maestro gelatiere Sergio Dondoli famoso anche oltre i confini nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA