LA DEMAGOGIA DA DUE SOLDI DI MONTELLA E IL TENTATIVO DI DIVIDERE I TIFOSI TRA BUONI E CATTIVI

MontellaPacos

MontellaPacos“A fischiare sono quelli che non pagano”. “Sento vicina solo la Fiesole”. Parole degne del più ruffiano dei politici, se fossero state pronunciate da un politico. Come a dire: il popolo è con me, a contestare è una minoranza di privilegiati con la puzza al naso. Peccato che il protagonista di questo siparietto intriso di demagogia da due soldi sia stato Montella. Allenatore giovane e bravo, al quale manca talvolta il senso della realtà e la capacità di autocritica. Difficile distinguere chi ha fischiato al termine della gara col Verona da chi ha deciso di non esternare il proprio giramento di  scatole. O Montella pensa che ci sia stato anche un solo tifoso viola soddisfatto di ciò che si è visto in campo? Il tentativo di dividere i tifosi tra buoni e cattivi, tra quelli dal cuore grande della curva e gli aridi razionali della tribuna fa più compassione che rabbia. Su una cosa concordo: la squadra non ha responsabilità. Ci sono stati due errori clamorosi dei singoli (il rigore sbagliato da Diamanti e la papera di Neto) sui quali nessun allenatore può influire. Tutto il resto, però, è farina del suo sacco: Rosi è da serie B, Ilicic è ormai un caso disperato, Aquilani è un ex giocatore. Metterli in campo e sperare nel miracolo è da uomini di fede non di calcio. Lo ha fatto per preservare i titolari in vista dello scontro con la Dinamo Kiev? Ok, ma andare in semifinale non sarà sufficiente a giustificare la bandiera bianca alzata anzitempo nella battaglia per il terzo posto. Vinca l’Europa League e avrà gli applausi convinti di tutto lo stadio. Altrimenti vedrà che anche la Fiesole sarà meno tenera. E se malauguratamente dovesse accadere, non faccia il permaloso, incassi e porti a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

124 commenti

  1. Matteini, chiedere scusa a Montella. Sei un ragazzo, non è grave, ma abbozzala

  2. NIENTE POLEMICHE

    Che gioia, che soddisfazione, che bello e Ora posso rilassarmi e festeggiare. Le vostre considerazioni su Montella credo che ora sono soltanto bricciole al vento. Grazie Montella, Grazie Ragazzi e Grazie Della Valle. Vargas merita il rinnovo perchè anche in pochi minuti ha fatto provare una felicità immensa a chi ama la FIORENTINA. BUONA NOTTE e Forzaaaaaaaa viVIOLAAAAAAAAAAAAAAAAA..Comunque grazie redazione e continuate a volere il Bene della Viola. Noi amiamo da sempre la FIORENTINA e rispetti

  3. Se vi mettete a far polemica anche con Montella mi preoccupo.
    Credo che a chiunque si debba concedere una valutazione errata o uno “Scivolone”. Anche ai giornalisti o ritenuti tali

  4. NIENTE POLEMICHE

    Confesso che ho una grande voglia di vedere gioire il Franchi ma ho molta paura di “noi”e mi sento male con un vuoto allo stomaco terribile. Arriverò alle 10,45? Rilassarmi…… felice e urlare forte. forte……… Forza Fiorentina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*