Questo sito contribuisce alla audience di

La difesa che verrà… potrebbe parlare spagnolo

La difesa viola del prossimo anno subirà certamente dei cambiamenti importanti, con diversi elementi della rosa attuale in bilico tra la permanenza e l’addio. Lo stesso Pradè ha ammesso di essere alla ricerca di un difensore di spessore ed allora Sportmediaset rilancia alcuni nomi dall’idioma ispanico: si tratta del solito Mateo Musacchio del Villareal e di una new entry come Federico Fazio, difensore centrale del Siviglia. Quest’ultimo in particolare sembrerebbe il più raggiungibile dato che nel rinnovo con la formazione andalusa è stata inserita una clausola rescissoria da 10 milioni. Il problema semmai è rappresentato dalla concorrenza, in quanto anche il Barcellona sarebbe interessato all’argentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Ma riprendere in casa il nostro Camporese no? Non costa niente ed è giovane.

  2. Le statistiche di rendimento(contrasti vinti,tiri subiti ecc) denotano impietosamente le performance negative del reparto quest’anno. Mancano i colpitori di testa. Ogni corner scatena nel tifoso ansia. Non si contano gli errori di posizionamento e le diagonali mancate. Quindi,per me,servono difensori in grado di accompagnare il gioco ma anche validi nell’altra fase. Non si puo’ giocare sapendo che un gol lo prendi comunque. In questo quadro personalmente credo che Cuadrado terzino fisso sia una forzatura. Ma siccome il tecnico ormai gli cambia posizione 2 o 3 volte a partita,sono rassegnato a vederlo utilizzato come jolly della squadra. Amen

  3. Caro Fabehz, il DS del Barcellona potrebbe essere chiunque. Quando si presenta chi gli dice no? Tra l’altro il Barca è un po’ che non riesce a trovare dei difensori centrali degni.
    Senza Puyol e Piqué (che dopo l’infortunio di 2 anni fa mi sembra Gamberini), vanifica tutto quello che riescono a fare centrocampisti e attaccanti.
    Comunque a noi mancano i terzini, piuttosto che i centrali, sia a dx che a sx. Sarebbe l’ora di trovarli…….

  4. secondo me abbiamo bisogno di un paio di terzini DX SX possibilmente veloci, un centrocampista di interdizione e un regista sempre che Montella decida di averne bisogno – si potrebbe far rentrare Piccini, Ahong, Babacar e Bernadeschi ad integrare la rosa e per il prossimo anno si riprova ad andare in CL

  5. Che pa*** sto Barcellona… prima Musacchio, poi vogliono prendersi il nostro Cuadrado e ora vogliono un altro giocatore da noi seguito, Fazio. Ma chi è il DS del Barcellona? Marotta?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*