La doppia occasione

Sousa Barcellona 2
Le prossime partite della Fiorentina portano i gigliati ad affrontare Carpi e Bologna, club che sulla carta possono far tornare la squadra a far risultato pieno in campionato dopo la sconfitta in Europa League col Basilea. Contro le due formazioni emiliane Sousa dovrà e potrà correggere l’atteggiamento della squadra che è apparso un po’ troppo “catenacciaro”, un aspetto che oltre ad aver fatto scendere il tasso di spettacolarità della squadra, ha rivelato anche un’anima un po’ irruenta della squadra, come testimoniano le espulsioni di Badelj e Rodriguez: oltretutto il centrocampo con gli svizzeri non è riuscito a manovrare bene la palla e ordire trame offensive pericolose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Siamo stati catenacciari ma senza cattiveria. Non si pressava nemmeno. Ora dobbiamo ripartire. Non esiste non vincere domani. Serve massima concentrazione.

  2. Possiamo benissimo vincere col Carpi e col Bologna, ma il nostro allenatore non deve fare piu’ errori nella scelta dei giocatori che manda in campo.

  3. Alla redazione : non e’ che perche’ l’arbitro non vede si deve far finta che gli episodi non si siano verificati .Mi riferisco alla gomitata di.Roncaglia a gioco lontano al quale avete addirittura dato un 6 in pagella .

  4. E non dimenticate che anche Roncaglia avrebbe dovuto essere squalificato per la sua inqualificabile gomitata e che fa dei falli da vero scarpone

  5. Non c’è niente di irruento, l’anno scorso lo stesso Gonzalo, mi pare, aveva già preso una squalifica e lo stesso Tomovic…fa parte del gioco, certamente bisogna capire quando è necessario e quando il fallo è inutile, perchè in una parte del campo che non porta problemi, oppure quando il giocatore è di spalla alla porta e non è intelligente fare un fallo da tergo, devi solo controllare e non farlo girare per andare al tiro.

  6. Giusto Filippo,occhio al carpi( ma si vince!)spero ke la sconfitta cn Basilea,e le tante critiche vedremo la Fiorentina dlle amichevoli,e dl Milan.SoloLaFiorentina!!!

  7. bene. mettiamo questi 6 punti in cascina così saremo più tranquilli per i tempi duri. ma occhio al carpi che giocan bene !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*