La favola di Valdifiori, merita un finale…tutto viola!

Mirko Valdifiori saluterà l’Empoli in estate. E’ pressoché impossibile per la società azzurra alla carica delle tante società che vogliono il regista, recentemente convocato anche da Conte in Nazionale. La Gazzetta dello Sport mette in corsa anche la Fiorentina per il giocatore che sarebbe una perfetta alternativa a un Pizarro avviato verso la pensione. Ma anche Napoli e Milan sono in agguato. La favola di Valdifiori merita un bel finale che potrebbe essere tutto viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. vada a Napoli

  2. andrà al Napoli. Meglio così.

  3. lascia perdere
    anche fisicamente è una mezza ….
    vogliamo gente che difende verticalizza e fa qualche gol con tiri da lontano
    forza della valle
    ste

  4. Credo ci voglia un giocatore importante per il presente e per il futuro , uno che sia già una certezze per una realtà come quella serie A che deve conoscere già e bene perchè stavolta non abbiamo + bisgono di badare al soldo ma di certezze se vogliamo fare l’ultimo salto , nei ruoli dove siamo scoperti o possiamo migliorare ci occorre cio’ ,sopratutto a centrocampo dove sbbiamo puntato su giocatori di grandissima classe ma che costassero poco(cosa che fa si che qualcuno sia un po fragile fisicamente o a fine carriera tipo il Pek ma non è stato uno sbaglio ,siamo rinati x qusto ma servirebbe anche un torello x la perfezione e 2 anni fa serviva anche il vice pek) e tralasciando appunto un po l’idea di aggiungere alla rosa un centrocampista alla Migliaccio o Ambrosini ma piu’ forte o giovane o magari entrambe le cose e anche piedi ottimi(in pratica x la completezza del centrocampo ci vuole Naingollan o Allan).
    Riguardo al giocatore che conosca già la A , a cio’ secondo me si puo’ rinunciare se prendi un fuoriclasse, un modric per intenderci o Thiago Alcantera o Xabi Alonso ma ovviamente questi costano un botto e neanche verrebbero quindi il giocatore di un club medio che fa benissimo da anni e merita il salto che è ancora giovane e puo’ diventare un campione è la cosa migliore, insomma con 10/13 mln devono prendere uno che ne varrà 30 mln o + oppure uno vale l’altro e allora menk spendi meglio è.
    Valdifiori quanto costa? 8 mln che è sulla bocca di tutti?
    Perfetto , mi prendo Cigarini piuttosto.

    Comunque un anno fa x sostituire Ambrosini sarebbe stato troppo bello e utile prendere Cambiasso, non è bollito, avrebbe fatto bene, come Banega, ma è normale che nn sempre puoi fare l’affare e questi prendono + di 800 mila di ingagio ma 1,5 mln cambiasso , 2 Banega, questo il problema, ma ci vuole uno sforzo , o di ingaggio o cartellino, x forza, con Allan spendi 13 mln ma tra 2 o 3 anni il problema è rinunciare a 30 mln x tenerlo

  5. Quoto Franko. Da sempre è così nel calcio

  6. Valdifiori vada pure a Napoli, ieri si è visto bene che è un regista buono per una squadra di mezza classifica. Se si vuole alzare l’ asticella si deve, in quel ruolo strategico, puntare su giocatori con una forte personalità ed esperienza. La spina dorsale della squadra ( Portiere, Centrali di difesa, regista e centravanti) deve essere composta da giocatori che sappiano fare la differenza, tutti gli altri devono ruotare intorno a questi signori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*