Questo sito contribuisce alla audience di

La fiducia della Fiorentina per il ricorso ed una protesta condivisa con società e squadra

Vi proponiamo il pensiero del giornalista de La Nazione, nonché tifoso viola, Francesco Matteini sulla protesta organizzata dalla Fiesole e sul ricorso contro la squalifica di Borja Valero, pubblicato ieri sul suo sito violamoreefantasia.it: “L’eventualità che il Franchi resti vuoto domani sera per i primi dieci minuti di Fiorentina-Lazio, non turba la società viola, anzi. L’amministratore delegato Sandro Mencucci, intervenuto un’ora fa all’inaugurazione del Viola Club Lyons nei locali di Gallori Gomme a Vallina, lo ha detto chiaramente. “Domani (oggi ndr) i tifosi viola metteranno in scena un’iniziativa che non è una protesta, ma una presa di posizione, una richiesta di rispetto per la città. E abbiamo apprezzato l’iniziativa di accompagnare in corteo la squadra dall’hotel del ritiro allo stadio”. L’idea degli spalti vuoti lanciata dai club della Fiesole è quindi completamente condivisa dalla Fiorentina e la squadra ne è a conoscenza. Questo fuga ogni perplessità sul possibile danno per i giocatori dalla mancanza di incitamento da parte del pubblico per i primi dieci minuti della gara. Il silenzio dello stadio vuoto risuonerà come un urlo contro l’ingiustizia. Ho avuto anche occasione di scambiare due parole con Mencucci, che conosco da anni, sul caso-Borja Valero. Mi ha confermato che la Fiorentina sta predisponendo tutta la documentazione e che a metà della prossima settimana il ricorso sarà presentato. Mi ha dato l’impressione che la Fiorentina sia abbastanza fiduciosa su una riduzione della squalifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Esatto, Woyzeck

  2. forza ragazzi facciamogli vedere chi siamo!!
    la migliore risposta ai torti subiti é una bella e sentita vittoria! FORZA VIOLA

  3. Se qualcuno sta guardando Atletico – Real, si starà rendendo conto primo di che partita MOSTRUOSA stia facendo l’Atletico, con una intensità ALLUCINANTE (magari vedere una Fiorentina con questa determinazione!), secondo che l’arbitro sarebbe da arrestare immediatamente (c’è ancora chi pensa alla buona fede degli arbitri!), terzo avrà finalmente capito cosa significhi veramente il termine BOLGIA (magari il Franchi tornasse ai livelli del Vicente Calderon!)…

  4. Sto guardando atletico-real… QUELLO È TIFO INFERNALE, in Italia solo derby ge-samp è così bolgia. Certo la forma degli stadi ci mette del suo ma non solo quello.. A volte ho l’impressione che noi diamo il meglio solo quando ci capita il peggio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*