Questo sito contribuisce alla audience di

La Fiorentina a casa dei Campioni d’Europa per il trofeo Bernabeu. E c’è anche la diretta tv

La notizia era nell’aria già da qualche giorno e poco fa è arrivata l’ufficialità da parte della Fiorentina: l’ultimo impegno estivo, a campionato già iniziato, sarà la sfida extra lusso contro il Real Madrid. Appuntamento al 23 agosto contro Cristiano Ronaldo e compagni e nell’occasione ci sarà anche la diretta televisiva. Questo il comunicato della società viola: “In uno degli stadi più importanti del mondo, il “Santiago Bernabeu”, casa del Club più vincente della storia, mercoledì 23 Agosto alle 22:45 la Fiorentina scenderà in campo per sfidare i Campioni d’Europa del Real Madrid.

A 60 anni dalla storica finale di Coppa dei Campioni del 1956-57, la squadra gigliata tornerà a calcare un terreno sul quale hanno giocato tutti i più importanti calciatori della storia di questo sport.

In quella occasione la Fiorentina uscì sconfitta per 2 a 0, una partita alla quale assistettero ben 124.000 spettatori (Secondo posto per numero di spettatori nella storia delle finali di Coppa dei Campioni) e nella quale si affrontarono calciatori del calibro di Di Stefano, Kopa e Gento per le Merengues e Sarti, Julinho e Montuori per i Viola.

L’occasione di questa nuova sfida sarà il prestigioso “Trofeo Santiago Bernabeu”, competizione intitolata allo storico presidente del Real Madrid, che dal 1979 ha visto confrontare i Blancos con i più importanti club europei e mondiali e che giunge quest’anno alla 38° edizione.

“E’ un onore per noi essere stati invitati dal Real per questo storico Trofeo” così ha commentato il Presidente Esecutivo Mario Cognigni  “e ci onora ancor di più poter ricordare, in questa circostanza, quello che sicuramente è stato uno dei momenti più alti della Fiorentina, la storica finale del ’57”.

La Fiorentina informa inoltre che la partita Real Madrid – Fiorentina sarà trasmessa in diretta su Canale 5″.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

31 commenti

  1. Fate tutti schifo: non ve ne va bene una. Vi meritate Gubbio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*