La Fiorentina a Gonzalo: “La nostra è una proposta rispettabilissima che conferma volontà di tenere il nostro capitano”

Mario Cognigni in compagnia di Pantaleo Corvino. Foto: Fiorentinanews.com
Mario Cognigni in compagnia di Pantaleo Corvino. Foto: Fiorentinanews.com

Dopo quella a caldissimo arrivata tramite Fiorentinanews.com, c’è da registrare un’altra replica da parte della società alle parole del procuratore di Gonzalo Rodriguez, riportata da Tuttosport: “La nostra è una proposta rispettabilissima che conferma la volontà di tenere il nostro capitano”. La Fiorentina tiene aperta la porta ed è disposta ad aspettare il tempo che necessita ogni trattativa “a meno che l’altra parte non voglia firmare”. Il nodo a questo punto resta quello dell’ingaggio: chi farà la prima mossa in questo senso? Chi andrà incontro a chi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. I dirigenti facciano i dirigenti, I tifosi facciano i tifosi e i giocatori pensino a giocare. Punto

  2. Ale allora avrà cambiato idea o la situazione attuale e che lui un passo indietro l’ha fatto ma la societá é rimasta ferma e lui doveva farne due di rinunce sulla sua di proposta.
    Io ho capito solo che mesi fa che ormai da tempo si parlava di questo comtratto visto che gli altri si muovono anche prima di andare a meno di un anno della scadenza era che lui voleva un biennale almeno e a cifre simili a quelle attuali ma a qualcosa avrebbe rinunciato.
    Ora forse ha rinjnciato ad un anno di comtratto ma non ai soldi?
    Non so ma da quest’ estate. Da qiando il procuratore aveva parlato che loro volevano un biennale e la socieetà offrova un anno solo ho scritto nei commemti e detto quando si parlava di Gonzalo che avevo paura che saltava il suo rinnovo che la societá ai giocatori che hanno 30 anni a prescomdere di come giocano non fa grandi comcessioni e allora saltava ma vallo a trovare uno migliore e che poi costi meno dei soldi che vogljono risparmiare con lui.

    X chi critica le prestazioni del giocatore. Sicuri che valutano come sta giocando se questa trattativa é ferma da mesi e nel mezzo fece buone gare e poi é facile giocare ogni e giorni e sapendo di essere in bilico e al termine di un avventura che ha amato?

    Se questo é il suo ultimo anno in viola non può essere il migliore x molti motivi ma é probabipe che il vecchietto con napoli o imter tornerá uno dei migliori del campionato.ma non per cattiveria e che potrá solo pensare al campo e dove non ci si complica sempre il pane da soli e x quelli che x la proprietà sono spicci.
    Si é rotto il giocattolo. Si deve ripartire con squadra che al massimo possa sognare europa league e solo allora la tensione scenderá e molte cose torneranno normali.
    Ma il problema non erano ne gonzalo. Ne sousa. Ne montella forse ma non di certo Maciq che era un ottimo dirigente ed esperto di calcio rispetto a Rog che da quando é alla fiorentina ha comtribuito ad un impoverimento totale

  3. Fatemi capire quando i calciatori fanno bene sono giovani e chiedano aumento e rinnovo la società deve accettare se no li perde a zero al contrario quando fanno male e invecchiano il procuratore chiede lo stesso ingaggio x il rinnovo ….secondo voi non è giusto abbassargli ingaggio? E ai soldi ci pensa solo la società o anche il calciatore? La riconoscenza non esiste da ambo le parti.

  4. Redazione c’è l’offerta ufficile o solo voci??? Perché le voci che giungono sono di un’offerta al ribasso e nemmeno di poco!! Sono illazioni di malelingue o la verità???
    Certo che c’è l’offerta: ribasso del 25% dell’ingaggio. Un anno di contratto, opzione per il secondo. Un saluto Redazione

  5. Questa dirigenza societaria fatta da cognini e corvino è il vero problema !!!
    Ora sotto la lente d’ingrandimento c’è il caso Gonzalo e molti sparano a zero sul giocatore, del quale credo ci si possa lamentare ben poco.
    La squadra tutta è sottotono ed il problema non Sono i singoli ma il comportamento improprio e poco sensibile della dirigenza.
    I professionisti come Gonzalo ci mettono l’anima e c’è lo ha dimostrato in svariati anni, grazie anche a lui la squadra è entrata in Europa ed ha giocato campionati dignitosi !!!
    Se per un solo milione di euro non si rinnovano contratti a giocatori come Gonzalo, nel mondo del calcio di oggi, la direzione squadra fa passare due messaggi inquietanti :
    1) ogni altro giocatore sa che quando arriva la scadenza contrattuale potrà letteralmente esser preso per il culo da sti fantocci, poco inclini a l’importanza dei risultati e più del portafoglio !!!
    2) noi tifosi siamo i egual modo illusi solo dai discorsi e non dai fatti. Molti di noi pagano gli abbonamenti da anni per vedere questi personaggi ignobili proporre l’elemosina ai giocatori che dovrebbero giocare bene per vincere qualcosa, e che adesso, capisco il perché, tutto altro non resterà che un sogno!!!
    Mi vien da ridere ma dove si vuole andare con questi personaggi che ripeto sono cognini e corvino !!
    Dovremmo fare sentire un urlo che assordisca questi ingrati signori, per come stanno distruggendo la nostra amata squadra, portando ai risultati che sono sotto gli occhi di tutti!!!
    E smettiamola di aditare contro i giocatori, perché facciamo gli interessi di questi disadattati, ignobili, subdoli personaggi a cui è stato dato il potere rovinare il nostro buon cuore viola !!!

  6. Scusami ma ieri il procuratore di GR ha detto il contrario, tanto è vero che hanno richiesto il rinnovo alla stessa cifra è di valutare un eventuale ulteriore rinnovo sulla base del rendimento nella prossima stagione. Saranno magari palle, però questo ha detto

  7. Conoscendo i braccini corti gli avranno proposto due anni di contratto e non uno ma a circa la metà di quello che percepisce adesso

  8. Siete dei pezzenti

  9. L’ ingaggio non dovrebbe centrarci molto. Se deve tagliarsi ingaggio lo fa pure gojzalo come fece in passato che inter e napoli prima che rinnovasse con noi gli avevano offerto 3 milioni invece di 1,3 mln.
    Il problema é la durata del comtratto.la fiorentina ha tutti gli over 30 .che siano dell 84 come gonzalo o abbiano 3 o 4 anni in più offre solo il rinnovo di un anno e lui ha chiesto come detto più volte dal procuratore un biennale.
    Questo é.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*