La Fiorentina becca un secondo gol incredibile e Roncaglia si autoaccusa: “E’ colpa mia”

E’ sotto gli occhi di tutti la seconda rete presa ieri dalla Fiorentina. Un incredibile contropiede, innescato dopo un calcio d’angolo per i viola, con Gervinho lasciato incredibilmente da solo. Radio Blu racconta di come Facundo Roncaglia, l’uomo incaricato di essere l’ultimo baluardo gigliato in queste circostanze, abbia sbagliato posizionamento. Non solo, dopo il gol Roncaglia è andato verso la panchina della Fiorentina autoaccusandosi per quanto successo: “E’ colpa mia” ha detto rivolgendosi al tecnico e ai propri compagni di squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Robben, Cerci, Salah fanno tutti lo stesso movimento e lo stesso tiro a giro, eppure abbiamo sempre beccato quel tipo di gol, con difensori e allenatori diversi, ma sempre senza fare tesoro delle esperienze negative. Che sia la volta buona? Anche il gol di Gervinho è sempre uguale a se stesso (coma a Roma quando segnò il gol del 3 a 1), ma come al solito non siamo capaci di imparare dagli errori. Ma allora, a che serve preparare le partite? Comunque stiamo calmi perché la storia è ancora lunga.

  2. Del resto e’ rimasto per assensa di conpratori. (non lo voleva nessuno). Il genoa lo ha restituito per disperazione, non parliamo di quella pippa di tomovic. Pasqual ex giocatore. Ilicic si e’ ricordato di essere un fantasma e poi basta con mati, potrebbe essere utile forse alla squadra femminile e’ pauroso e praticamente senpre inutile. Ci speravo anche io ma appena sono arrivate squadre top si e’ vista la differenza. Ieri astori fa una cosa a centrocanpo da dilettante, in tutte le scuole calcio ci insegnano in primis a non far rinbalzare la palla. Sono errori che tolgono certezze. Brutto risveglio. Adv sei ridicolo esulti per un minuto prima di accorgerti che kalinic e’ in fuorigioco. Fatti spiegare le regolo patetico ballerino fuori tenpo.

  3. BASTA PIANGERE , AVANTI SENZA PAURA !!!!

  4. Alex632… secondo te sarebbe una sorpresa capire che abbiamo almeno due giocatori non affidabili in difesa ? si sa da tempo, sai…

  5. Ok l’errore ci può stare. L’importante è, come tutti gli errori che si fanno, non ripeterlo cosa che spesso succede……..

  6. Spiace, xchè si impegna…
    Ma per gli errori ti tomovic, Ilicic e facundo abbiamo perso i due scontri diretti… ( meritando molto di più)
    Stiamo facendo molto più dei reali valori della rosa, ma si sapeva da inizio settembre che avremmo faticato senza un terzino destro e un centrale…

  7. Per carità, benissimo l’autoaccusa o le lacrime che sanno di attaccamento morboso alla maglia ma qui a forza di errori si perde le partite e volano le madonne

  8. Purtroppo questa è la terza volta in 2 partite. Qualcuno potrebbe dire che anche il gol di Salah è un errore, ma lì darei più merito (ammettiamolo) al gesto tecnico, si sapeva che Bernardeschi non è un terzino, ma Pasqual non avrebbe fatto meglio (vedi giovedì per esempio). Il dubbio è se è semplicemente un errore (grave) individuale o è dovuto ad una tattica (suicida in questo caso) dell’allenatore. Speriamo la prima, ma in questo caso vuol dire che abbiamo due giocatori non all’altezza in difesa.

  9. Facundo, non è colpa tua. La colpa è di chi ha pensato che tu fossi un difensore affidabile. Tutto qui.

  10. Questo non toglie che l’errore è stato grave e forse proprio in quel momento abbiamo perso la partita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*