La Fiorentina chiama e Firenze risponde: “In questo momento di difficoltà sosteniamo la squadra”

Tifosi Fiorentina Tottenham

“In questo momento di difficoltà della squadra, chiamiamo a raccolta Firenze al Franchi a sostenere i nostri ragazzi per l’allenamento a porte aperte. Avanti viola, Avanti Curva Fiesole!”. La Fiorentina chiama e i tifosi viola rispondono. Più corretto sarebbe dire una parte dei sostenitori gigliati, perché le parole che leggete tra virgolette sono quelle del gruppo UnoNoveDueSei, quello tutt’ora più rappresentativo in Curva Fiesole, ma non è detto che tutta la tifoseria possa rispondere all’appello di società e di questo gruppo.

Sicuramente non ci sarà contestazione allo stadio, nemmeno minima, perché non è il momento di farla e perché non ci sono nemmeno i presupposti di base: il rendimento della squadra è stato al di sopra di qualsiasi aspettativa fino a gennaio e c’è comunque un obiettivo, la qualificazione all’Europa League, da portare a casa. Si riparte e la speranza è che arrivi una grande risposta dal campo fin da domenica prossima contro il Sassuolo (scontro diretto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. maurizio firenze

    tifoseria sempre piu ridicola …qualsiasi cosa succeda va sempre tutto bene..SPIRITO FIORENTINO ORMAI MORTO DA ANNI DI MEDIOCRITA, DIVENTATI ORMAI NORMALITA…che VERGOGNA…

  2. maurizio firenze

    e mancato solo il giro di campo con la OLA…….

  3. maurizio firenze

    ORMAI TIFOSERIA DIRIGENTI E ALLENATORE DA BORGOROSSO ::NEMMENO ALL UDINESE SONO CADUTI COSI IN BASSO….LO SPIRITO FIORENTINO MORTO DOPO ANNI DI MEDIOCRITA ORMAI DIVENTATI NORMALITA:::

  4. Palmiro, forse non hai realizzato che ormai tutto è perduto…
    O speri di arrivare terzo?
    Mi spiace, ma in questo momento non meritano nulla, avrebbero solo dovuto metterci l’anima nelle ultime partite (se la hai viste non potrai che darmi ragione…)
    A non dire/fare nulla si è arrivati alle ultime prestazioni, se poi tu vuoi applaudirli, fai come credi…

  5. E critica…critica…ma fallo a fine campionato o almeno quando tutto è perduto..
    Ah già…ma te hai la scienza infusa…

  6. Lo stipendio ai giocatori lo pagano anche i tifosi perchè i soldi degli abbonamenti vanno nel mucchio delle spese.
    Quindi mi sento in dovere di criticare, in quanto cliente, chi spende (o non spende) i miei soldi.

  7. …spendiamo..mandiamo via..compriamo…ooh non mi risulta che i tifosi paghino lo stipendio dei calciatori…adesso fino alla fine dobbiamo solo sostenere la squadra che sta rappresentando Firenze. Finito il campionato uno protesta come vuole…magari non facendo più l abbonamento o non andando allo stadio…

  8. si sosteniamoli così il prossimo anno succederà lo stesso schifo sia nella confusione sia nei fallimenti del mercato! E’ ora di insistere…. o vanno via o vanno un ottimo mercato anche a costo zero ma non vogliamo vedere benaluane milinkovic salah o episodi simili!!! Vendiamo il vendibile e spendiamo i soldi per giocatori giovani e forti: mario rui, tonelli, saponara ecc ecc

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*