La Fiorentina e i giovani, il vento è cambiato

image

Il giorno dopo le parole di Bernardeschi la Fiorentina si risveglia con la convinzione (o meglio, la fondata speranza) di avere un futuro campione in rosa. Ciò che ha detto il centrocampista ieri e le parole di Babacar a Moena ci mostrano due ragazzi, tosti, determinati a dare tutto per la maglia viola in quella che, più della scorsa, dovrà essere la loro annata. La Fiorentina punta forte sulla nuova B2 e sembra aver cambiato registro sulla gestione dei giovani in generale viste anche le belle parole spese per Lezzerini negli States o il rinnovo (ormai vicino) di Diakhatè. L’impressione è che si cerchi di dare più spazio ai giovani talenti viola; non è un caso che ai nastri di partenza Gomez sarebbe stato la riserva di Babacar e non viceversa. Dunque dopo i tanti proclami degli anni precedenti sembra essere arrivato il momento di credere in maniera convinta su questi ragazzi “made in viola”. Forse questa è davvero la volta buona, non ci resta che attendere (e pazientare)…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Alberto Modena

    redazione so che può essere un po’ fuori luogo..ma…di minelli si sa niente? sousa lo sta tenendo in considerazione? è rimasto alla fiorentina o come si vociferava è del trapani? grazie

  2. Anch’io proverei a prendere trotta e mi dispiace non avere preso hisaj

  3. Ci vuole una prima punta solida, perchè Baba è di cristallo come Rossi, in 2 salteranno 30 partite in una stagione, e ne dobbiamo giocare 50…
    Ma davvero Trotta l’avellino lo da via a 3 mln? Sarebbe da prendere all’istante!
    Così come Dzemaili (se il Gala lo vende a 3-4 mln).

  4. Chissà cosa han fatto piccini e camporese per essere odiati tanto dalla società al punto che si preferisce non avere alternative piuttosto che tenerli..
    Loro poi secondo me hanno fatto bene a voler andar via a titolo definitivo.. Un altro anno in prestito sarebbe stato deleterio per la loro carriera!
    Comunque ora vedremo se si punterà veramente sui giovani.. Abbiamo fazzi e capezzi che han fatto esperienza in B, vediamo se tengono loro o se si prendono i rosi o i kurtic come l’anno scorso.. Questo ci dirà veramente la nuova linea societaria!
    Per lezzerini e bagadur invece credo possa far bene un anno in B dove possono avere più spazio!

  5. AceBati(ringrazioailicicche grazie al suo impegno e alla sua classe abbiamo vinto partite inutili che ci hanno impedito di essere al posto della samp e la fiorentina ha cosi' potuto pure incassare denaro x le tournè

    Fortunatamente Montella un anno fa si è opposto alla cessione di babacar ad un club tedesco x 5 mln ed ha voluto evitare pure il prestito di Bernardeschi x dare anche s lui qualche chance da subito, poi si fece male.
    Riguardo al rinnovo dei 2 ha prevalso il buon senso , anche pareggiare le cifre delle altre squadre x la viola era un affare, se no si avvicinavono alla scadenza,
    Poi Bernard che è stato infamato nn ha firmato x cifre fuori dal mondo,
    quindi i ragazzi a loro volta hanno voluto la iola ed è prevalso il buon senso, perdeli da subito prima di una loro esplosione dopo aver perso a 0 neto e salah,
    Aver ceduto savic che era affermato ma ancora giovane sarebbe stato assurdo,

    Comunque loro ci stavano pure un anno fa, purtroppo hanno ceduto piccini senza premdere un terzino destro di ruolo e di sicuro migliore di lui,
    Ma sopratutto hanno scaricato Camporese che come alternativa asno ci stava benissimo.
    Ps:
    Babacar un anno fa era una delle 2 prime punte e lo sarà anche quest’anno , 2 anni fa lo fu Matos, ci stavan alonso , savic , neto + giovane del tata etc, nn è cambiato nulla mi pare e comunque serve un giusto mix.

  6. Ci vuole il giusto mix.

  7. Dai non diciamo bischerate sembra che hanno fatto chissà che era doveroso rinnovargli il contratto altrimenti si faceva un altra figura di m………………
    Poi si punta sui giovani bene ma come al solito poi si smentiscono e puntano a gente come Astori Andreolli Inler Gilardino , suvvia se vuoi puntare sui giovani prendevi Hjsay Versaljko Widmer Mammana Lucas Silva Ruben Neves Driussi Calleri ecco se prendi alcuni di questi giovani allora puoi dire di aver puntato sui giovani .

  8. Tutto vero e condivisibile, però pensare di fare affidamento su Babacar (assai acerbo ancora) e con un Rossi che é quello che é con il suo ginocchio la vedo MOLTO rischiosa!!!

  9. Quindi diamo fiducia alla Società. Non possiamo volere tutto ed il contrario di tutto. Sono per una squadra con tanti giovani nella speranza che tra loro emerga qualche campioncino. Ora due giovani tezini, un centrocampista e una punta. E poi godiamoci la Viola.

  10. Esatto! E dopo 2 anni passati a sognare e ad essere sistematicamente disillusi, potremo guardarci i ns ragazzi, Baba, Berna, Diakhate’ e sostenerli. Abbiamo perso Gomez, Aquilani….e chi se accorgera’? Pizarro? Ricordiamoci anche di quando ci faceva venire l’infarto con le sua giocate fuori dalla ns area. E poi aria nuova nello spogliatoio, e questo e’ impagabile!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*