Questo sito contribuisce alla audience di

La Fiorentina e l’incubo terzino: due fasce da inventare

Tomovic in azione. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Capitolo fascia destra: anche in questa stagione abbiamo assistito ai più svariati tentativi da parte di Paulo Sousa di coprire la fascia destra della Fiorentina. Si sono alternati Tomovic, Sanchez, Salcedo, tutti con modesti, se non pessimi, risultati. L’assenza di un terzino destro di ruolo da tempo immemore è una piaga che affligge la Fiorentina in modo irrimediabile, lasciando la squadra monca. A sinistra: partito Alonso, dentro Milic ed Olivera. I nuovi arrivi sono due calciatori modesti, a cui non si può certo rimproverare la mancanza di impegno, ma non possono essere i titolari della Fiorentina. Due fasce da ricostruire, con la speranza che il mercato estivo porti consiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Ma piccini, venuti? Corvino non li prende perché non può fare mancette a destra e a manca?

  2. Piccini con la recompra e Venuti di rientro dal prestito e ti sei fatto la destra mentre a sinistra Olivera come vice va bene titolare si può fare una lieve spesa

  3. Hanno avuto due mesi l’estate scores ed Il terzino destro non e’ arrivato ed ho sperato veramente,specialmente negli ultimi giorni di mercato che arrivasse,poi hanno avuto tutto Il mess di gennaio per prenderne uno e neanche questa volta ci sono riusciti.Vuol dire non voler vedere l’evidenza.

  4. Inutile insistere..nel pianeta terra non ci sono due terzini meglio dei nostri..L HA DETTO ANCHE CORVINO E ANCHE LA PROPRIETÀ HA CONFERMATO..FV

  5. Alessandro, Toscana

    Stefanogobbo sei te che sei senza senso, hai scritto tali c…. che dimostra che stai al calcio come un ominide alla meccanica quantistica….
    È ovvio che se manca un terzino destro tu debba provare qualche giocatore fuori ruolo, peccato che di 3 non abbia fatto bene nessuno, ma siccome sei un gobbo leccavalle con Q.I. pari ad una ameba, non ci puoi arrivare…che manca da anni un VERO terzino destro…
    Fai un favore al genere umano. .. dimettiti da essere umano e iscriviti a qualche lista di specie inferiori, la specie Homo Sapiens Sapiens è troppo per te… leccavalle

  6. E chi bisogna ringraziare per aver portato due giocatori scarsi a sx , Alonso non sarà stato un fenomeno ma almeno il suo lo faceva , Olivera e Milic ad essere sinceri i oggi non giocherebbero neanche nel Palermo come titolari e il Palermo come terzini non è che possiede dei fenomeni.
    Il terzino dx è tre anni che ci manca ma sembra che chi fa il mercato di questo problema non gli e ne freghi un gran che mi pare , ma già che bisogni c’è meglio dei nostri difensori non ci sono vero Corvino

  7. stefanoviola

    Articolo senza senso. i primi tre sono due centrali ed un mediano, i secondi due sono terzini difensivi e non a tutto campo come chiede Sousa, quindi cinque giocatori fuori ruolo.
    Vorrei ricordare che prima di essere rimpianto Alonso era ipercriticato a Firenze. Gli è stato dato modo di crescere ed è diventato un signor giocatore, a tutta fascia con pochi obblighi difensivi, questo lo esalta. Per la serie fallo giocare dove e come sa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*