La Fiorentina esce con le ossa rotte da Verona e può perdere due calciatori

Blaszzykowski in azione. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Una trasferta vittoriosa ma pesante dal punto di vista fisico per la Fiorentina, a causa anche del gioco molto duro (ed eccessivamente concesso dal sig. Valeri, Pisano e Matuzalem su tutti) dei padroni di casa. Davide Astori è uscito anzitempo dal campo per una difficoltà alla coscia destra e l’augurio è che possano non esserci lesioni. Difficoltà anche per Kuba Blaszczykowski, un problema alla gamba per il polacco che è uscito zoppicante ed ai media presenti ha confermato il suo status non perfetto. Entrambi sono in forte dubbio (speriamo solo) per il Frosinone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Giusto i’m bored. Basanta e joaquim sono voluti andare via loro (non sottovaluterei comunque il fatto che Joaquim era un anno che era sul mercato e questo certamente non lo hai invogliato a restare, diciamocelo). Ma visto come siamo messi sulla fascia sinistra, un rinnovo a cifre nettamente inferiori per Vargas non sarebbe stato male. Comodo ci avrebbe fatto in certe situazioni, come quella di domenica scorsa con la Roma o come ieri quando si costringe Bernardeschi, a fare il terzino…

  2. Franco48… La difesa non è così male per come viene dipinta con Tomovice Roncaglia giusto contro il Frosinone. In condizioni normali e con una squadra mediamente forte mette i brividi

  3. @JP Baggio. Se non capisci l’affare Basanta e Joaquin significa che sei un conoscitore dell’ambiente calcio, superficiale. Rileggi attentamente i fatti e le parole dei protagonisti e poi capirai benissimo. Ad maiora.

  4. Kuba può riposarsi, non sarei allarmato se non giocasse contro il Frosinone. Astori se recupera bene, altrimenti può riposare anche lui. Tomovic, se non si distraggono, possono dare il loro contributo in difesa. Se poi rientrerà Alonso nessuno si dispererà per l’eventuale assenza di Kuba e Astori. E se ritorna anche Gilberto la Viola può dirsi forte in tutti i reparti. La Fiorentina deve sperare nel pieno recupero di Rossi e allora si potranno vincere tutte le partite.

  5. Questo Kuba può essere sostituito benissimo da Gilberto (del quale Suosa ha molta fiducia e che dovrebbe essere aurobile già da domenica prossima) Astori non ci voleva proprio, ma se rientra Alonso la difesa con Gonzalo, Tomovic, Roncaglia non è poi così malvagia come viene dipinta.

  6. Speriamo innanzitutto che possa rientrare Alonso. Su Astori preoccupa la borsa del ghiaccio, ma potrebbe essere solo precauzionale. Il problema sarebbe una sua sostituzione, non mi piacerebbe vedere insieme Tomovic e Roncaglia. Su Kuba non so, forse è un filo in calo, Berna lo potrebbe sostituire anche se quest’ultimo vorrei vederlo molto più vicino alla porta.

  7. Giocatori contatti , Joaquim(Vargas) e Basanta !
    avrebbe fatto commodo? Vargas faceva $600K …..ed a oggi non capisco l’affare Basanta
    Joaquim ,,,,,,,,,,,giacherrini

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*