Questo sito contribuisce alla audience di

La Fiorentina fa compagnia a Nardella: Avanti con il nuovo STADIO. Verrà consegnato piano di sostenibilità

Da sinistra: Maffioletti, Cognigni, Della Valle, Nardella. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Non solo il Comune di Firenze, ma anche la Fiorentina ha intenzione di continuare a portare avanti l’iter per la costruzione del nuovo stadio e della Cittadella Viola e questo nonostante il comunicato di lunedì scorso. Il club
viola è pronto a fare la sua parte, si legge sul Corriere Fiorentino, e vuole rispettare al cento per cento gli impegni presi con la città e con i tifosi.

Il lavoro verrà portato avanti per conto della famiglia Della Valle, dal presidente esecutivo Mario Cognigni e dalla consigliera Daniela Maffioletti ed entro il 31 dicembre sarà consegnato a Palazzo Vecchio il progetto definitivo, con tanto di piano di sostenibilità economico-finanziaria. La volontà di entrambe le parti in gioco resta quella di posare la prima pietra nel 2019 e di veder giocare la prima partita a Novoli entro la fine del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Sinceramente rispondo a chi ritiene che lo Stadio e annessi faccia fare un passo avanti alla Fiorentina:
    a-tutte e squadre di seria A si doteranno dello stadio di proprietà, quindi quale sarà il vantaggio economico rispetto ai fatturati delle altre squadre? nessuno verrà più o meno pareggiato dagli altri stadi di proprietà come introiti per il calciomercato intendo.
    b-certamente lo stadio è un vantaggio per i tifosi che non prenderanno più acqua e vento e avranno un casa viola da usufruire per tutta la settimana e
    c-quale vantaggio trae proprietà il valore della squadra sale in quanto la società può mettere a bilancio averi in solido, quindi AC Fiorentina in tale caso può realmente valere 250 milioni di Euro, oggi no.
    d-quindi lo stadio serve ai tifosi e alla proprietà per valore di vendita, ma non ci prendiamo in giro non serve per aumentare i soldi a disposizione della Fiorentina da spendere per creare una squadra piu forte, questo avvienee solo attraverso marketing e trionfi sportivi che influiscono sui diritti TV e premi, il resto è tutta una messa in scena.
    e- dimenticavo ci guadagna anche il comune, non in senso monetario ma perche riqualifica un area che è molto degradata e deprezzata immobiliarmente.

  2. Avanti col progetto stadio e cittadella senza scuse.

  3. Ma quale ” cittadella” ?… pronti nel 2021 ( !!! ? ) . Ma limitatevi a fare uno stadio da 90 Mni pronto in 1 anno , piuttosto!

  4. Come inizieranno i lavori smetteranno le contestazioni perché i sobillatori degli utili idioti avranno perso la loro partita. Attenzione i sobillatori poi cercheranno di salire sul carro dei vincitori, la solita italietta.

  5. Cmq sul progetto Nuovo Stadio solo se parte la costruzione e partono i cantieri si può trovare un compratore per la viola. Per entrambe le parti sono interessate a che il nuovo stadio sia realizzato. Mi chiedo visto che DV a suo tempo aveva detto che era pronto a coprire interamente i soldi di realizzazione di tuto… c’era bisogno che partissero le OFFESE E IL BRACCIO DURO CON DV ? Bastava chiedere chiarimenti e non far partire la RUMBA DELLA CONTESTAZIONE. Alla faccia dei BRACCINI si tratta di 400 milioni di costi di costruzione… GOMEZ e innalzamento tetto ingaggi fino 5 milioni ingaggio del Panzer tedesco e monte ingaggi portato fino a 60 milioni. La volontà di provare a vincere c’è stata da parte di DV… poi vedi infortunio GOMEZ E ROSSI non è colpa di DV per questo. Chiedere chiarmenti è nei diritti dei tifosi…ma offendere o dengrare pesantemente DV… si passa dalla ragione al TORTO. Sembra che siamo retrocessi in LEGA PRO. Nessuno è contento del rendimento dello scorso campionato… TIFOSI-DV sono sulla stessa barca.

  6. È no per essere ufficiale lo devi scrivere la proprietà e non i giornalai

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*