La Fiorentina fa gol almeno nella finanza

Andrea Della Valle Palermo Grande

Andrea Della Valle Palermo Grande

Nella classifica stilata da S&P Capital Iq che ha giudicato le società europee in base alla qualità del loro credito, l’Italia ne esce bene perché molte delle società del nostro Paese sono in netta crescita. S&P Capital Iq, che opera analiticamente ed editorialmente in modo indipendente dall’agenzia di rating Standars & Poor’s, ha messo sotto analisi 44 club sulla base di 24 indici raggruppati in tre categorie: operatività, solvibilità, liquidità. Ai primi tre posti troviamo nell’ordine: Ajax, Arsenal e Bayern. La prima delle italiane, un po’ a sorpresa è il Livorno, salita dalla posizione 21 che occupava l’anno scorso. La Juventus è 14esima, mentre la Fiorentina perde un posto ma è 15esima in Europa, quindi una posizione di tutto rispetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

22 commenti

  1. Basta criticare in modo becero la Viola… esortiamo semmai a fare meglio, cerchiamo di avere una comunicazione più efficace e non silenzi drammatici come questi, ma l’operato dei DV è ok per moltissimi aspetti basilari per una società che comunque con loro centra quasi sempre le coppe europee, dati alla mano…. prima di loro anche con Bati, Rui Costa etc facevamo un anno si e un anno no… o sbaglio… e prima di loro pontello 2, 3 stagioni buone.. e poi via alla svendita e al disimpegno….

  2. mario da trento

    Fettunta, (bel nome), non so quale sia il tuo livello intellettivo, comunque cerebrolesi saranno i tuoi parenti, ….., . A tutti voi che tirate merda ai Della Valle, perchè non fate nomi di acquirenti e futuri presidenti? Prima di loro si era finiti in C2, grazie a dei presidenti deficenti che non hanno saputo gestire il capitale Fiiorentina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*