La Fiorentina mette in atto il suicidio dell’anno e rischia addirittura l’eliminazione. Inter invece già fuori. Guarda la NUOVA CLASSIFICA del Girone J

Europa League Franchi

Una serata allucinante quella del “Franchi”, con il Paok che al 93′ ha compiuto l’impresa ed espugnato il campo della Fiorentina per 3-2. Risultato che, stante il successo per 3-0 dello Slovan sul Qarabag, tiene ancora aperte tutte le possibilità: con una vittoria del Paok all’ultima giornata ed una sconfitta viola a Baku, la squadra di Sousa sarebbe addirittura eliminata. Nessuna preoccupazione invece per l’Inter, che con il k.o. sul campo dell’Hapoel Beer Sheva saluta l’Europa League con un turno di anticipo.

Ajax-Panathinaikos 2-0
Celta Vigo-St. Liegi 1-1
Fiorentina-PAOK 2-3
Gent-Braga 2-2
Hapoel Beer Sheva-Inter 3-2
Krasnodar-Salisburgo 1-1
Slovan Liberec-Qarabag 3-0
Schalke-Nizza 2-0
Shakhtar-Konyaspor 4-0
Sparta Praga-Southampton 1-0
Steaua Bucarest-Osmanlispor 2-1
Zurigo-Villareal 1-1

 

Classifica girone J: Fiorentina 10, Qarabag, PAOK 7, Slovan Liberec 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Non è ammissibile prendere un gol al 93 per cercare di farne uno inutile visto che il pareggio ci portava dritti alla qualificazione dei sedicesimi. Questo voler vincere a tutti i costi, la ricerca affannosa del bel gioco che soddisfa la vanità di certi allenatori ma non riempie la pancia dei tifosi mi ha stufato mi sembra l’happy hour appaga la vista, mangi anche qualcosa ma dopo il cinema hai di nuovo fame! Non c’è neanche l’alibi del mercato al posto di Milic aveva alternative difensive ha messo una punta (Chiesa) l’avesse messa tutte le volte che Kalinic era la davanti solo contro tre. Certo che ci sono stati errori individuali ma sono figli di questa mentalità che non è importante difendersi quanto attaccare sempre. Perché non un allenatore come il Trap? Uno che non disdegna di difendere con i denti un pareggio se porta al risultato. Una squadra di medie dimensioni economiche come noi non potrà mai raggiungere dei risultati attraverso il bel gioco, ma attraverso la grinta, la determinazione nel difendere anche un pareggio forse si.

  2. Stefano la differenza reti non è quella del girone completo, ma solo quella stabilita dagli scontri diretti tra le squadre a pari punti; i gol fatti e subiti coi ceki non li contare. Ammesso che il qarabag vinca con noi, c’è da dire che si parte da +3 ed il PAOK da -2 con nessuna possibilità di migliorare in quanto giocherà col Liberec che è fuori. Ciò a dire che noi dovremmo perdere con oltre cinque gol di scarto.

  3. Tomovic sei la nostra rovina quando te ne andraai a firenze voglio una sfilata come se avessimo vinto un scudetto

  4. Ma quale eliminazione. S’arriva primi nel girone, scommettiamo ?

  5. scusate ho sbagliato il calcolo della differenza reti ma il principio non cambia

  6. Spett. redazione
    Nel peggiore dei casi prevedibile (sconfitta a qarabag e vittoria del paok ii regolamento uefa prevede che a parità di punti fra tre squadre si applichi la classifica avulsa che vedrebbe il qarabaq a 9 (1vittoria con fiorentina e 2 con paok), la fiorentina a 4 (vittoria con il qarabaq e pareggio con il paok) ed il paok a 4 (vittoria e pareggio con la fiorentina e per fortuna due sconfitte proprio con i qarabag). A questo punto subentrerebbe il secondo comma che vede come ulteriore discriminante la differenza reti. E qui la situazione non è chiara perché la versione inglese non spiega bene se per differenza reti si intenda quella di tutte le partite fra le 3 squadre o solo quella fra le due squadre rimaste a disputarsi il secondo posto (cioè fiorentina e paok). Nel primo caso non ci sarebbero problemi in quanto la fiorentina è a +8 ed il paok a -1 (cioè per una sconfitta per 1 gol di scarto il paok dovrebbe vincere con 9 gol di scarto e via di seguito con sconfitta co 2 gol di scarto; vittoria con 8 di scarto, etc.). Ma nel secondo la fiorentina sarebbe fuori con qualunque sconfitta. Sarebbe fondamentale chiarire la questione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*