La Fiorentina si presenta a Montella con un record in tasca che la rende unica in Serie A

tatarusanu-palermo

La Fiorentina targata Paulo Sousa affronterà il match contro il Milan dell’ex Vincenzo Montella con un record in tasca: è una delle cinque squadre italiane a non aver subito gol in casa, l’unica fra le venti presenti in Serie A. Meglio quindi di Juventus e Napoli, Inter e Roma. Un primato condiviso col Pisa (Serie B), il Tuttocuoio, la Reggiana e l’Andria (in Lega Pro).

A renderlo noto è FootStats, realtà specializzata in statistiche di calcio, che ha preso in considerazione i numeri delle 102 squadre che fanno parte del calcio professionistico italiano. L’ultimo calciatore ad aver battuto Tatarusanu al Franchi oggi gioca nel Real Madrid di Zidane: Alvaro Morata in Fiorentina-Juventus 1-2 giocata addirittura lo scorso 24 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. E dov’e’ l’impresa? Abbiamo fatto solo due partite in casa(mica venti) ed e’ facile,in due partite soltanto,non subire gol.Non si puo’ dare importanza ad un episodio come questo,come non si puo’ parlare di classifiche dopo due giornate,dove son finite Genoa e Sampdoria alla quinta giornata?esaltate dalla stampa perche’ erano in testa alla classifica dopo due giornate,e’ veramente tutto ridicolo.Facciamo passare almeno dieci giornate e poi se ne parla.

  2. Bene, dopo questo “record” domenica saluteremo anche questo modesto primato …

    Le statistiche valgono solo dopo aver raccolto un ampio campione che possa consentire di avere un quadro reale e veritiero, non dopo 4 partite!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*