La forbice di Corvino: Cessioni a pacchi e un bel gruzzoletto in cassa. Ma per il botto…

Corvino sciarpa viola

La forbice di Pantaleo Corvino. Il dirigente viola è ritornato alla Fiorentina avendo assegnato dalla proprietà un compito ben preciso: rimettere a posto i conti del club attraverso il mercato. E Tuttosport pubblica oggi due dati interessanti che riguardano quanto fatto finora dal direttore generale dell’area tecnica. Il primo è il numero di cessioni: sono già 21 tra giocatori della prima squadra e prodotti del vivaio, molti a titolo definitivo. E queste cessioni, secondo dato, sono servite a raggranellare circa dieci milioni di euro. Una base di partenza interessante, ma per il botto ci vuole ben altro. Inutile dire che se partissero Gomez e Babacar, com’è nelle intenzioni della società, allora potrebbero esserci sorprese importanti anche in entrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. supercannabilover

    Pantaleo ha voluto far piazza pulita dei giovani che potevano farci comodo con troppa leggerezza, ottenendo spiccioli che servono a poco o niente. Spero che alla fine abbia ragione lui ma la rosa in difesa e a centrocampo e’ troppo risicata

  2. Gran parte delle cessioni sono state quasi a titolo gratuito e/o con percentuali su future rivendite, per cui un introito di 10 milioni mi sembra irrealistico. Gomez e Babacar, poi, non partiranno certo per le grandi cifre sperate (sparate); il senegalese ha addirittura mercato solo in prestito e quasi sicuramente resterà. Morale, o si vende un titolare o i DV si dovranno frugare per ripianare anche stavolta, con in più l’aggravante dello sforamento del FairPlayFinanziario che ci potrebbe costare una eventuale qualificazione europea.

  3. Solo un pazzo o un incompetente potrebbe pagare 10 milioni per Babacar e 6-7 per Gomez.
    Anche in ragione dell’ingaggio esagerato che hanno entrambi.
    Babacar e Gomez possono valere massimo 10 milioni in totale.
    Baba circa 6 e Gomez circa 3-4.

  4. X Redazione
    Buongiorno sapete nulla circa una possibile trattativa in corso con Ethiad per rilevare la Fiorentina entro la fine di Dicembre .
    Secondo voci Diego, per motivi priìvati lascierebbe nelle mani di Andrea la Fiorentina per traghettarla verso la cessione !
    Voci, voci, semplicemente voci. Un saluto Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*