La formazione anti Juventus? L’abbiamo già vista. C’è un solo dubbio…

Ormai ci siamo: il campionato di Serie A sta per prendere il via. Sabato sera la Fiorentina farà visita alla Juventus e probabilmente Sousa ha già deciso che formazione schierare. Intendiamo quella vista nel primo tempo dell’amichevole col Valencia, quella con la difesa a tre, Bernardeschi a destra, un attacco composto da Kalinic e Rossi. Il dubbio però c’è ed è dato dalle condizioni fisiche di Borja Valero: se non dovesse farcela Sousa avrebbe a disposizione Ilicic, Mati Fernandez o Sanchez (centrocampo a cinque dunque) per sostituirlo. Difficile pensare che Tello possa essere buttato subito nella mischia anche se si tratta di un giocatore allenato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Avevo già espresso l’opinione che l’infortunio a Borca fosse un favorevole segno del destino così mettiamo lì in mezzo Sanchez ad occuparsi di Dibala. Mi sembrerebbe una scelta logica il 352 come ipotizzato con l’esordio sia di DiMaio che di Sanchez. In attacco tenere in caldo Zarate se Rossi non è ancora fuori dal tunnel.

  2. erossi@gmail.com

    Presentarsi a Torino con la difesa della scorso anno puntuale nel farci partire da 1 a 0 é veramente una vergogna!!abbiamo preso esterni ,ragazzini per la Primavera e non abbiamo colmato una lacuna evidente anche ai ciechi,un terzino destro ed un centrale forti e di esperienza due titolari! !Corvino ha dimostrato tutta la sua mediocrità nel non ritenere quella difensiva la priorita assoluta! !!!

  3. I moduli messi in mostra a Valencia, sono stati il 3142 ed un 442 molto fluido….Con il primo modulo saremmo in difficolta’ nel sostituire BValero, visto l’evanescenza di Mati…..Per il secondo modulo, bisognetebbe sapete la condizione di Tello….

  4. Si prega di far allenare blandamente e senza rischi i seguenti giocatori; gonzalo, astori, Alonso, Badelj e Vecino…. in quanto non esistono sostituti…
    Riguardo alla formazione, ci manca solo che giochiamo in due in meno, cioè con ilicic e soprattutto Rossi ( molto a malincuore).

  5. Io opterei per il 10-0-0 forse è la volta buona che la difesa fa il suo lavoro…. forse.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*