La Juventus vince la decima. E Matri si riscopre fenomeno in bianconero

image

Decima Coppa Italia conquistata dalla Juventus, che ha battuto la Lazio per 2-1, dopo i tempi supplementari. All’Olimpico vanno proprio in vantaggio i biancocelesti al 4′ con Radu. Pareggio al 10′ di Chiellini in girata. Poi, durante il primo tempo supplementare ecco arrivare il gol dell’ex centravanti della Fiorentina, Matri, con un destro da dentro l’area. La Juve, dopo aver vinto il campionato e la Coppa Italia, può sognare addirittura il triplete anche se la finale di Champions League sarà tutt’altro che facile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Graziano Giusti

    Da noi Matri ha fatto pena. Era molle quasi come Gomez. Ma che gli si fa a questa gente?
    La mia personale versione è questa: siamo passati da un ‘esagerazione all’ altra. Da ipercritici a permissivissimi. In tutt’ e due i casi è uno sbaglio. Il mio babbo andava allo stadio quando c’era la “grande” Fiorentina (dal ’55 al ’60) e mi diceva che non si era mai contenti, sempre con le battutacce ironiche x tutti. Ora è il contrario: va sempre bene tutto, e i giocatori si siedono.

  2. Labbraha concordo e aggiungo anche la furbizia di giocatori che a i limite dell’area cercano sempre il fallo . siamo la squadra che ha segnato meno su punizione avendo ilicic pasqual vargas mati diamanti……

  3. Per me non temere Matri è stato logico, puo essere che dopo i 6 mesi di prestito avrebbero voluto monetizzare o in ogni caso come primcipale alternativa a Gomez avevamo Nanacar che meritava il suo spazio ed ha fatto bene , poi gli infortuni gli hanno tolto spazio ma prendere in estate Matri o chi x lui voleva dire perdere babacar. In condizioni normali 2 prome punte come Gomez e Babacar ti garantiscono di schierare ogni gara una punta di ruolo e sulla carta poteva almeno x qualche gara esserci pure Rossi x quel ruolo.
    Matri Non centra con Toni che guadagnava meno ed erà gia’ della viola, il milan x matri ha buttato 13 mln .

  4. X simone,
    Si, forse pure io lo avrei tenuto matri…senz’altro non avrebbe fatto peggio di Gomez..poteva essere utile, ma come succede per ilicic, lo avevano gia incominciato a prendere di mira i soliti furbi…in ogni caso abbiamo ripreso Babacar che è nostro e lo abbiamo valorizzato…

  5. Ieri sera tra juve e lazio abbiamo visto due squadre che a prescindere da chi ha vinto e chi ha perso (poteva vincere la lazio, con quel doppio palo) sanno stare in campo, coprono ogni zona con sagacia tattica, giocano con determinazione, fame agonistica, e voglia di vincere…ma soprattutto danno l’impressione di essere quadrate, e sapere esattamente cosa significa la FASE DIFENSIVA….NON UNA FASE DIFENSIVA SCONCLUSIONATA COME LA NOSTRA !!!

  6. Io credo che Pogba (buon giocatore intendiamoci) sia il giocatore piu sopravvalutato della storia !!

  7. X fabrizio
    ..certo, il problema è che il nostro Gomez di quei passaggi li al portiere non ne fa proprio…

  8. Come scrissi a suo tempo, per me non tenere Matri è stato un altro errore della nostra scarsa dirigenza… senza contare la storia di Toni 🙁

  9. Ulisse, non è un caso…..E’ che a Firenze abbiamo un allenatore ed uno staff di preparatori sopravvalutati………Via Montella da Firenze!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*