Questo sito contribuisce alla audience di

La lettera ironica alla società di un tifoso deluso

Mario Cognigni in compagnia di Pantaleo Corvino. Foto: Fiorentinanews.com

Riceviamo da parte del nostro lettore Anonimo Tomovic 40 e volentieri pubblichiamo.

Da un tifoso deluso alla dirigenza della ACF Fiorentina

Egregi Sig.ri Cognigni, Corvino,
trovatomi a constatare, mio malgrado, la Vostra deficitaria gestione dell’organico della prima squadra durante la sessione estiva di mercato attualmente in corso, sono costretto a rimuovere dalla scrivania dalla quale Vi scrivo un simpatico ornamento;
Ormai mio compagno di lavoro da oltre 3 anni, il suddetto ornamento raffigura un’immagine del nostro ex tesserato, nonché idolo della tifoseria della quale orgogliosamente faccio parte dal giorno in cui sono nato, Borja Valéro Iglesias. Nello specifico, la figura del calciatore spagnolo, ormai penosamente passato tra le file dell’ Internazionale di Milano, viene utilizzata come sfondo per una simbolica banconota del valore di “20 BorjavalEuro”, sfruttando goliardicamente l’analogia con il suo storico numero di maglia e l’assonanza del nome con la valuta europea.
Nella fattispecie, di comune accordo con i miei compagni di ufficio, ho deciso di allegare a questa lettera e di mettere a Vostra completa disposizione la cifra di cui sopra (Borjaval€ 20), nella speranza che serva allo scopo di placare la vostra fame di plusvalenze, e dia la necessaria spinta ad investire nella rosa almeno una parte dei milioni da Voi accumulati con questa pietosa diaspora di grandi giocatori della quale siamo stati costretti ad essere testimoni, affinché la nostra ACF Fiorentina possa permettersi una dignitosa partecipazione al prossimo campionato di calcio di Serie A.

Nel ribadire il mio disappunto la mia frustrazione, Vi porgo i miei
Cordiali Saluti

Anonimo Tomovic 40

© RIPRODUZIONE RISERVATA

34 commenti

  1. Non ci credo ……. Marco dellavalle ha ancora il coraggio di parlare e di difendere una società ( la peggiore della storia viola ) che’ sta’ facendo uno scempio della fiorentina stessa …… hai ragione ….. ci prendono in giro tutti …… ma proprio per i calzolai e il loro comportamento. ….. apri gli occhi fava!! Ora si è aggiunto anche didus a difenderli……. Oxford? Nemmeno alla morsi e bocconi vi farebbero studiare…… Patetici. ….

  2. Intelligente non sei, ma devo riconoscere che almeno fai ridere (a volte).

  3. MarcodellavalleALÈALÈ

    Beh a pulire i pavimenti a oxford nonci vado di sicuro. Quello è compito tuo. Io a oxford potrei fare molto altro. Non puoi competere con me, sono troppo intelligente. Mollami.

  4. @marcodellavalle: a proposito di livello culturale, ti consiglio di prendere il dizionario e di guardare con attenzione il significato delle parole “tifoso” e “leccapiedi”. Mi sa che stai facendo un po’ di confusione. Oxford? Non potresti andare nemmeno a pulire i pavimenti (con tutto il rispetto per chi svolge tale mansione, rispetto che tu non meriti).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*