La nuova Fiorentina in sette punti

Cognigni Palazzo VecchioCome ha detto lo stesso Montella ormai a Firenze è finito un ciclo, la società lo sa e per questo nella prossima Fiorentina ci saranno diversi cambiamenti rispetto a quanto visto quest’anno. Secondo il Corriere dello Sport-Stadio la Fiorentina cambierà volto in 7 mosse: 1) Taglio del monte ingaggi, come chiesto più e più volte dalla proprietà, e di una rosa decisamente troppo ampia; 2) il club viola si avvarrà dell’opzione con la quale potrà legare a sé tutto lo staff tecnico, dieci collaboratori, che afferisce allo stesso Montella; 3) Potenziamento della struttura dirigenziale, ed ecco dunque giustificato l’arrivo di Pedro Pereira; 4) Valutazione generale della situazione tecnica della squadra. A ore arriverà la firma del nuovo contratto di Babacar, accensione dell’accordo per un nuovo anno di prestito di Salah che sarà poi riscatto per 18 milioni di euro a gennaio, come stabilito con il Chelsea. Investimenti sui giovani talentuosi tenendo bene a mente il budget che sarà messo a disposizione per non replicare un passivo come quello dello scorso anno; 5) Valutazione complessiva del nuovo gruppo; 6) Tutto questo sarà deciso e verificato in un imminente cda in cui sarà confermato Mario Cognigni come presidente esecutivo; 7) In casa Fiorentina si sta anche pensando ad un’operazione Firenze, per stringere sempre più il rapporto tra squadra e tifosi, magari anche trovando nuovi spazi di contatto.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. paolo70 Macia ha detto chiaramente che il bicchiere era pieno e il ciclo finito quindi x rimaner a certi livelli o migliorare servivan investimenti cioè nuovi e forti giocatori. Dalla soc. nessuna risposta se non che si voleva italianizzare la squadra ma se Macia avesse fatto qualche cappella l’avrebbero detto magari in politichese ma lo dicevano. Non so se son fesso ma non credo perchè ciò che dice l’articolo rispecchia la politica della società e chi l’ha scritto evidentemente è ben informato.

  2. Ero convinto prima e lo sono ancora di più’ ora , i DV sono solo imprenditori che hanno preso la Fiorentina solo per farsi propaganda. Chiudono sempre in pari. Nel calcio se vuoi vincere devi rimetterci qualche soldino. I 7 punti sono solo puttanate.

  3. Xgiux – Concordo neanche i miei 3 in maratona … il fumo negli occhi non basta più.

  4. Mr Cognigni, se quest’ anno la società non è chiara non a parole,a ma con il mercato, credo che farete molti abbonamenti in meno, di sicuro i 4 miei di tribuna non li avrete…
    mi sono rotto delle vostre chiacchere….

  5. BLA BLA BLA

  6. Ulsse il fesso sei te. I “sette punti” se li è inventati chi ha scritto l’articolo andando a “naso”. La cosa è chiara come il sole: Montella vuole andarsene al Napoli sin dall’anno scorso, il club lo vuole tenere in tutti i modi e nel mezzo c’è la penale da 5ml (che a casa mia un son noccioline…) l’unico vero ostacolo per Montella, che comunque quando ha firmato c’era scritto sul contratto. Per quanto riguarda Macia sapete una sega perché se n’è andato, probabilmente ha fatto qualche cappella.

  7. Segue…Montella nn è fesso e nn vuol far il Prandelli 2.
    Concludendo e riassumendo sti 7 punti son solo chiacchiere al vento, aria fritta e mi suonan tanto come ulteriore presa in giro x noi tifosi ma ci addolciscono la pillola col punto 7…. da ridere…. noi nn vogliam contatti, vogliam chiarezza e STOP prese in giro. Se possibile anche qualche rinforzo, squadra+forte e possibilità di vincer qualcosa anche la coppetta Italia.
    Ma senza nuovo stadio e soprattutto Cittadella sarà solo 1 sogno.

  8. QUANTE CHIACCHIERE!!!!!

  9. Segue:….ovviamente tutto ciò la soc. non l”ha detto giustificando la partenza di Macia con l’italianizzazione della Viola infatti è arrivato Pereira nuovo dirigente e ….portoghese.
    Macia però nn aveva i 5 mln di clausola sul contratto e se n’è potuto andar tranquillo con la benedizione e la soddisfazione del numeroso staff dirigenziale. Pericolo scampato con Macia toccava spendere x evitar figure barbine. Montella invece se parte deve pagare 5 mln ma è napoletano cioè non è fesso…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*