Questo sito contribuisce alla audience di

La potenza di fuoco della Fiorentina: Cacciare fuori 15 milioni oggi è roba da sceicco. E ci sarà iniezione di calcina a centrocampo

Si trova a commentare le vicende di mercato viola, il giornalista e tifoso gigliato, Francesco Matteini, il quale scrive sul proprio blog Violaamoreefantasia.it che “la Fiorentina, col riscatto di Cuadrado, ha dimostrato di avere ancora una consistente “potenza di fuoco”. Cacciare fuori 15 milioni di euro sonanti e ballanti è quasi da sceicco o magnate russo. In casa viola arriverà anche la spending review, con la cessione di un po’ di zavorra, ma intanto l’unico assegno paperonesco l’hanno staccato i Della Valle. Sul piano tecnico, nonostante i buoni risultati ottenuti dalla squadra nelle ultime due stagioni, la Fiorentina si avvia ad una rivoluzione. Di fatto avrà (sempre che la sfortuna non voglia accanirsi ulteriormente) un attacco nuovo di zecca. Rossi-Gomez più Cuadrado, nell’ipotesi più cara ai tifosi. Rossi-Gomez più mister X, nel caso il colombiano venga scambiato per una vagonata di euro. Il centrocampo verrà puntellato con almeno un’iniezione di calcestruzzo. Ovvero l’innesto di un giocatore che abbia testa, piedi e anche due spalle così da usare quando il gioco si fa duro. La difesa potrebbe perfino essere stravolta. Unico punto fermo: Gonzalo Rodriguez. Gli altri compagni di reparto potrebbero essere tutti nuovi di zecca. Questa’anno ci risparmiamo gli arrovellamenti sul portiere, che invece ci hanno appassionato l’anno scorso e quello prima. Fra i pali è già tutto a posto con Neto e Tatarusanu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

59 commenti

  1. Che lo diano via per una bella cifra.I calciatori che fanno un bel mondiale in seguito faranno solo un pessimo campionato.Questo dicono le cronache.

  2. @BELVA,appunto come dici te,era ipotizzabile,immaginabile,fattibile,un eventuale apprezzamento di Cuadrado al mondiale,ma non era certamente sicuro al 100%. E una società lavora sulle certezze non sui se,forse,è facile che. Tanto più che il Verona sa già perfettamente dove andrà e quanto incasserà da Iturbe(meglio del proprio allenatore non credo lo sappia nessuno e lui lo ha confessato in una intervista),mentre noi potremmo cederlo,forse,per tot cifra ma anche di più o forse meno,chissà. La realtà dice che intanto abbiamo già speso un botto e siamo esattamente come lo scorso anno(si spera con Gomez e Rossi sani),poi vedremo. Piuttosto credo che ci sia qualcosa sotto al fatto che la Viola abbia concesso al Verona di riscattare Romulo dopo la scadenza del 30/06. È un favore enorme che abbiamo fatto ai veronesi e non credo lo abbiano fatto per avere niente in cambio. O ci prendono Lazzari e Compper e anche qualche altro,sganciando i dei bei soldini(quelli che incasseranno extra per Iturbe)oppure sarà lo stesso Iturbe che,qualora cedessimo Cuadrado,prenderà il posto del colombiano. Mah,vedremo però il favore è stato grosso.

  3. @Stefano era molto facile immaginare che Cuadrado non avrebbe fallito il mondiale. I DS e Montella vivono col calcio e qualcosa penso ne capiscano. Si sapeva che la Colombia era forte e inserita in un girone abbordabile. Quindi Cuadrado non poteva deprezzarsi. Poi come stanno realmente le cose lo sanno solo i diretti interessati e non sono affidabili le indiscrezioni giornalistiche. I fatti dicono che la Fiorentina e il Verona hanno speso analoga cifra e la Lazio 9, 5 milioni per riscattare Candreva.
    Il resto: supposizioni e giudizi avventati. Che poi la Fiorentina sia una societa’ economicamente solida non si discute perche’ lo certificano i bilanci. Piuttosto: arriva Santon? Sarebbe un bell acquisto

  4. Mi randa Martino

    Ven via Maicche! E tu ha’ ‘ ngoiato un rospo!? La vira gliè bbella, e dellavalle anche…

  5. Scusa PANAMA,ma tralasci un dettaglio. I Viola potevano benissimo rinnovare la comproprietà visto che è possibile farlo con quelle già esistenti,non tirare fuori neppure un euro e mettersi d’accordo con l’Udinese. Se il colombiano faceva un flop al mondiale e la sua valutazione si fosse abbassata,era interesse anche dei friulani non cederlo e ne riparlavano il prossimo giugno,se invece avesse fatto sfracelli in Brasile(con valutazione di 50 milioni),lo vendevano insieme e si dividevano il bottino. Quindi sganciare in anticipo 15 milioni in contanti,non è stato proprio facilissimo come dici te. A me pare,indipendentemente da come andrà a finire la storia Cuadrado,che nessuno ad oggi abbia speso 15 milioni cash,a parte il Verona che però ha già di sicuro il compratore per Iturbe(come confessato dal loro allenatore in un intervista). Poi magari le altre spenderanno anche 100 milioni e noi no,per adesso però leggo parecchie chiacchiere e pochi fatti(sganciare denaro)da parte di tutte le cosiddette Big.

  6. O DIO…se domani arriva uno e mi vende una Ferrari per 10.000 euro…pur non navigando nell”oro..la COMPRO..come dice Panama..solo un cretino non l”avrebbe fatto…!!!

  7. Solo un deficente non avrebbe riscattato Cuadrado, sapendo che con un investimento di 15 milioni ne avrebbe poi realizzati almeno 40. Macchè eroe, dai stiamo scherzando?

  8. Caro Daniel, le mie non sono critiche ma sentenze! Modestamente ho competenza e posso esprimere concetti seri. È colpa di Montellino se abbiamo fallito quest’anno. Di quel bischero di Maciachini e bidè che non sono in grado di individuare buoni giocatori. È colpa di gnigni con il suo autofinanziamento che findomezz non mi ha passato il finanziamento per la cucina nuova. Ora dovrò raccattare qualche mobile da mi suocera!
    Della Valle aiutami con la findomezz, opziona con diritto di utilizzare la nuova lampada. La puoi mettere sulla balaustra.
    E quel brodo di gomezz? Milioni regalati! Non abbiamo vinto nulla invece il criticato lotirchio si. Reginaldo smettila di prendermi in giro.
    Stop. Ma oggi è martedì o giovedì?

  9. caro Fradiavolo per vincere una coppetta non serve lo sceicco, come hanno dimostrato quei pezze Lamnti (in confronto a Don Diego) di Lotirchio e De Lamentis… ed ora via all’apologia dei fratellini… NON CI ABBANDONATE NON CI LASCIATE

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*