La preoccupazione più grande

Gonzalo JuventusLa Fiorentina ha vinto ad Empoli e questo è un risultato che non può che fare piacere ai viola, specialmente per la classifica della squadra. Ma desta una grande preoccupazione la fase difensiva della squadra. Guardando a giovedì, già sarà difficilissimo sperare di rimontare tre gole, ma se la formazione di Montella subisse un’altra rete ancora dovrebbe immediatamente alzare bandiera bianca. E purtroppo da un po’ di tempo a questa parte è quello che puntualmente succede: sperare di finire una gara senza prendere reti è una chimera o quasi (ultimamente è successo solo contro la Sampdoria). Anche ieri sono arrivate due reti al passivo e c’è molto ancora da registrare, specie a centrocampo, perché chi gioca sulla linea mediana fa poco filtro e lascia praterie agli avversari. La difesa poi non difende un granché bene e la frittata è fatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Certo il centrocampo leggerino e che non fa filtro è senza ombra di dubbio una causa ma anche impostare perennemente il gioco con i terzini a fare le ali sovrapponendosi ai laterali di centro campo non aiuta. Esagerando ma non tantissimo la fiorentina gioca con un 2 5 3 !! Montella in tre anni non è riuscito ad organizzare uno straccio di difesa all’altezza della situazione.

  2. come già precedente detto (in tempi non sospetti quando tutto andava bene) ci vuole un centrocampista (incontrista) con le palle tipo Vidal, Naiggolan ecc. per fare filtro a centrocampo altrimenti la difesa balla facendo figure da dilettanti.

  3. con Naiggolan in organico si puo’ dare gas e levarlo all’occorrenza, facciamolo questo sacrificio, tanto i romani non hanno i soldi per pagarlo……..poi semmai gli si cava la cresta….perche’ non si puole guarda’

  4. Se avessimo un centrocampo più fisico, fatto da interdittori feroci e aggressivi, la nostra difesa sarebbe più protetta e meno perforabile. Giocando,invece, con 3 costruttori di gioco la difesa è più perforabile

  5. È un vecchio problema, in fase di non possesso siamo sempre in difficoltà! Il genio della panchina predilige giocatori tecnici che non sanno difendere e quindi per gli avversari è facilissimo arrivare in area, se poi ci mettiamo che tranne Gonzalo gli altri difensori sono da Lega Pro la frittata è fatta.

  6. Keonilda, anhe per me i gol presi sono dovuti sopratutfo al fatto fhe altrimenti le finivamo tutte 0 a 0 che sopratutto senza pepito ci dovevamo sbilanciare per segnare ed era giusto farlo almeno in campionato che un punto nn serve a nulla e saremmo + dietro, poi a volte non entra come contro il verona e a siiglia anche se si meritava la rete e allora tutto si complica ma poi la difesa non ha piu’ retto come prima dall’infortunio di Savic, è tornato ma non starà ancora al meglio perchè prima dello stop era il migliore del campionato,
    Savic e Gonzalo penso che ce li invidia tutta la serie A , Alonso non è male , ci vorrebbe Allan a centrocampo e Pepito innanzi x vincere qualche gara senza subire nulla.

  7. se loro sono nella cacca…..prendiamo Naiggolan punto e basta

  8. ma se fino a un mesetto fa era quasi imperforabile statistiche alla mano, ma cosa ragionate gufi maledetti, tre giocatori come s’hanno noi se li sognano tutti, purtroppo per andare a dare una mano in avanti si sbilanciano e poi a gioco lungo arriva qualche gol, ma se s’aveva Rossi e Matzutic sìera al posto almeno della Roma

  9. il vero problema di questa squadra è il centrocampo che non fà filtro e non fà gol, anzi direi non centra mai la porta. L’anno prossimo bisogna cambiare molto.

  10. Eh gia…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*