Questo sito contribuisce alla audience di

La priorità della Fiorentina è Sturaro. Ma se salta è corsa a due alle sue spalle

Il centrocampista Sturaro. Foto: Footstats/Fiorentinanews.com

Non solo gli esterni d’attacco, per la Fiorentina è fondamentale andare ad integrare anche il centrocampo e secondo il Corriere dello Sport-Stadio, una vera e propria priorità è rappresentata da Stefano Sturaro, mediano classe ’93 della Juventus ma non ritenuto certo intoccabile dal club bianconero. I rapporti tra Fiorentina e Juve sono inevitabilmente stretti, vista la questione Bernardeschi, ma se non dovesse esserci spazio d’azione sull’ex Genoa, la società viola ha in mente due ipotesi alternative: una è rappresentata da Cristopher Nkunku, classe ’97 del Psg, e l’altra da Marten De Roon, classe ’91 del Middlesbrough ma passato anche dall’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. De Roon nettamente migliore di Sturaro che arriverebbe a Firenze demotivato avendo fallito nella Juve

  2. Rimpiango i tempi nei quali Corvino in veste di volpe, prendeva Toni facendo fare la figura del pollo a Foschi.
    Oggi da a Marotta uno dei talenti migliori del calcio italiano e si fa appioppare un esubero della juve che nn ha mercato.

  3. Caro Fradiavolo, sono quasi semore d’accordo con quanto scrivi, però c’è da colmare un disavanzo fra quanto offre la Juve in denaro e quanto conguagliabile in giocatori. Bisogna sbrigarsi, visto l’impellente bisogno di denaro e l’attesa di Pioli per aver a disposizione i nuovi. So bene che Sturaro non vale Orsolini e Pjaca e mi rendo conto che il ragazzo del PSG è di migliore prospettiva, ma NOI abbiamo pochino e dobbiamo svegliarci altrimrnti si va a Natale. Sturaro,poi, non esclude Nkunku.

  4. Giogetto, affidabile può darsi ma secondo te quante partite vedrà in tribuna e quante in campo , gente giocare nella juve dove gli arbitri per buttarti fuori devi troncare di brutto l’avversario è una cosa , da noi solo sfiorare l’aversario per gli arbitri è da espulsione , per tanto no grazie preferisco il ragazzo del PSG che non è niente male che una riserva dei gobbi , che per giunta ti danno Sturaro e non Orsolini perché secondo te.

  5. Dimenticavo: Sturaro è giocatore di quantità come anche De Roon, Nkunku è un giocatore di qualità (tanta). Come si possa pensare che sia alternativo agli altri due è misterioso.

  6. Il punto non è Sturaro sì o Sturaro no ma la sua valutazione. Intanto i numeri: in carriera Sturaro ha rimediato (in Serie A) 24 ammonizioni, una ogni 206 minuti di cui con la Juve 18, cioè una ogni 222 minuti e con il Genoa 6, cioè una ogni 157 minuti. Parametrando con la forza della squadra non mi sembra che ci sia tutta questa differenza. Dicevo del valore perchè sicuramente la Juve lo valuta in doppia cifra e questo è un problema perchè significa che la quota contante sarebbe di 30 milioni o poco più. Inoltre presumibilmente Sturaro prende almeno 1,5 milioni di ingaggio e questo è un altro problema, non tanto per il monte ingaggi quanto per gli equilibri di spogliatoio. E’ per questo che era meglio Orsolini e sicuramente Pjaca farebbe arricciare meno il naso ai compagni. Comunque considerato che c’è il rischio Rincon, quello che faceva sudare freddo Allegri in CL, allora molto meglio Sturaro.

  7. Nessun juventino x favore… Hanno la rogna dentro..
    sono abituati a giocare in dodici e non sudano vincono a tavolino…. Fa noi bisogna giocare 38 partite… Non ci basta la esperienza sousa???

  8. Passare da Borja a Stufato è da pazzi perché è veramente scarso. Il ruolo non è lo stesso, ma inserire Stufato tra i titolari è un ridimensionamento. Corvino ripete sempre i soliti errori e qualche scarto della Juve lo cercherà e prenderà, come Maresca o Zanetti che si sono rivelati utili si e no per due partite.

  9. Degno erede di Munari…..!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*