Questo sito contribuisce alla audience di

La probabile formazione della Fiorentina: Alonso non esce mai e davanti se la giocano in due

IlicicLazioUltimo impegno del girone di Europa League per una Fiorentina già qualificata e già matematicamente prima in classifica. Spazio allora a qualche esperimento per Montella, che comunque valuterà anche la situazione disciplinare e dunque per questo, e solo per questo, lancerà Cuadrado dal primo minuto. Assenti Savic, Borja Valero e Aquilani, in porta ci sarà ancora una volta Tatarusanu, con un possibile schieramento a tre che prevedrebbe Tomovic, Richards e Alonso, finora praticamente sempre presente. A centrocampo la rotazione è quasi scontata, con Badelj in regia al posto di Pizarro, Lazzari e Kurtic ai suoi lati; quindi il già citato Cuadrado e Vargas sulle fasce. L’unico vero ballottaggio riguarda l’attacco, dove l’infortunio di Babacar ha ridotto ulteriormente le possibilità di scelta. Marin dovrebbe essere certo della maglia da titolare, con uno tra Ilicic e Gomez al suo fianco. Questo il possibile undici di Montella: Tatarusanu, Tomovic, Richards, Alonso, Cuadrado, Kurtic, Badelj, Lazzari, Vargas, Ilicic, Marin.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. alonso e Gomez, dato che molto probabilmente saranno titolari a cesena, non li farei giocare!! comunque è una gara da non prendere sotto gamba, ci vuole sempre mentalità vincente!!!

  2. Con 3 attaccanti su 4 infortunati (Rossi, Berna e Baba) sarebbe bene provare il giovane Minelli che è forte, è Nazionale Under 18, ha caratteristiche simili a Berna e può fare la spalla a Gomez nel caso Marin non sia ancora pronto e Ilicic parta a gennaio.
    Quale occasione migliore x provarlo?
    Altrimenti perchè l’ha convocato?
    Poi eventualmente a Gennaio servirà una punta, o far rientrare Rebic o riprendere Pazzini.

  3. Alonso centrale in difesa a 3 fa ridere anke se giokiamo con la Dinamo Minsk. Il ruolo naturale di Alonso è terzino sn in difesa a 4, poi se uno vuole, puo farlo giocare anke portiere o centravanti, basta avere un pò di fantasia. Ma provare il giovane Mancini e vedere finalmente all’opera il grande Richard-Ginori, no??
    E in attacco, visto l’infortunio di Baba ke tornerà a gennaio x poi andare a far la coppa d’Africa, con Rossi e Berna out, fino a Marzo, nn sarebbe bene provare Minelli?

  4. Enrico (il Saluzzese)

    Proverei un paio della primavera tanto per capire che aria tira con i ragazzi.Chissà che non si manifesti qualche piede buono per il prossimo anno!

  5. Ma quanto si deve riposare Cuadrado??? Già saltera la partita di Cesena per squalifica,se non gioca neppure questa di Europa league,starà quasi 15 giorni fermo. In Inghilterra giocano tutte oltre 50 partite annue,le squadre impegnate nelle coppe europee superano addirittura i 60 impegni ufficiali e in Italia i calciatori dovrebbero disputare una partita si ed una no per riposare???Mah!!!

  6. Claudio da Pesaro

    Cisko73. Cuadrado credo sia squalificato in campionato

  7. Non è detto che il centrale sia Richards (ma potrebbe essere Tomovic).
    Concordo con AceBati su Cuadrado: me lo sarei risparmiato in vista di domenica e lo avrei tenuto totalmente fermo.

  8. Cuadrado all’inizio almeno nn l’avrei messo comunque, ha preso una botta domenica e ci serve al 1000% x l’empoli,
    4312 o 433
    Tata
    Richards tomovic Mancini Alonso
    Badelj kurtic lazzari
    Ilicic
    Vargas Marin (Cuadrado e gomez x ilicic e marin nella ripresa o bangu) eventualmente ilicic finto nuove anche se come prima punta nn mi piace.
    Se deve giocare acuadrado esterno tanto vale mettere Gomez prima punta almeno ne approfitta x segnare un gol o 2 .
    Con il Minsk la fiorentina fa quello che vuole, non sono come il paok, ci stanno 4 categorie di differenza domani

  9. Io davanti farei giocare, almeno nel primo tempo, la copia Gomez/Marin, giusto per fargli affinare i movimenti in vista della trasferta a Cesena. Non mi convince Richard centrale in una difesa a tre. Siamo sicuri che giochi con il 3 5 2?? Invece io credo che parta con un 4 3 3

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*