La probabile formazione della Fiorentina: chance per Roncaglia, Borja confermato sulla trequarti

Roncaglia Roma 2

Dopo due sconfitte in una settimana contro la Juventus in campionato e il Carpi in Coppa Italia la Fiorentina è chiamata a disputare una prova convincente nell’ultima gara del 2015 contro il Chievo. Per questo, nonostante molti giocatori siano apparsi a corto di benzina dopo i numerosi impegni, Paulo Sousa schiererà contro i clivensi la miglior formazione. In porta tornerà quindi Tatarusanu, a far muro davanti a lui Gonzalo, Astori e Roncaglia, il quale potrebbe riprendersi il posto da titolare a discapito di Tomovic sempre presente sul terreno di gioco nelle ultime uscite. A centrocampo sulla corsia destra inamovibile Bernardeschi, a sinistra anche Alonso sicuro del posto visto il forfait di Pasqual per infortunio. Nel mezzo, a meno che di particolari sorprese tattiche, sarà confermato il duo Vecino-Badelj. In fase offensiva Borja Valero, dopo la mancata convocazione in Coppa Italia, e nonostante sia stato provato nella rifinitura di oggi anche a centrocampotornerà con tutta probabilità ad agire da trequartista a supporto della coppia d’attacco formata da Ilicic e Kalinic, con Babacar e Rossi pronti a subentrare dalla panchina a partita in corso.

Probabile formazione Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Borja Valero; Ilicic, Kalinic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Se Bernardeschi rimane a destra mi auguro che rimanga largo il piu’ possibile senza accentrarsi. Il centro è già abbastanza affollato ..per la gioia delle difese !

  2. provare borja al posto di Vecino e Mati al posto di Boria cosi’ giocano un po’ tutti

  3. Niente alibi. Se qualcuno non fosse in grado di giocare, giocherà chi sta bene. Non possiamo sbagliare. L’ultimo mese è stato gestito male da tutti quindi vediamo di darci una sveglia e vincere.

  4. albertoviolaclubroma

    Trovata la mossa vincente giochiamo in 12 col 3 5 1 2 .battute a parte oggi è difficile sia perché noi siamo alla frutta sia perché il chievo giocherà prima di tutto per non prendere gol poi ripartanze veloci con i 2 davanti.
    Cerchi amo di finire l’anno in bellezza.
    BUONE FESTE A TUTTI (anche a cisko, le sue cazxxxe non mi mancano x niente)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*