La probabile formazione della Fiorentina: i grandi ritorni in attacco mentre in difesa serve fantasia

Rossi Barcellona 2

Rossi Barcellona 2

Una marea di problemi affliggono la difesa della Fiorentina in questo momento, con Pasqual, Gonzalo e Gilberto fuori e Roncaglia molto vicino al forfait. I restanti saranno dunque inevitabilmente della partita: parliamo di Astori, Tomovic e Alonso, che potrebbero anche comporre una a dir poco inedita difesa a tre. Tra i pali ci sarà comunque Luigi Sepe e la difesa dovrebbe essere protetta da una bella cerniera: sicuramente formata da Mati Fernandez e Suarez e con loro potrebbe esserci Verdù, finora impiegato solo per pochi minuti a Carpi. Quindi un ulteriore rebus che riguarda gli esterni, non tanto nei nomi da impiegare (quasi certamente Rebic e Bernardeschi) quanto nell’impostazione tattica. Perché i due non sono certo dei fluidificanti alla Alonso per intendersi, ma molto più attaccanti. Pochi dubbi invece sulla coppia offensiva, che sarà composta da Rossi e Babacar. Questo il possibile undici iniziale di Paulo Sousa: Sepe, Astori, Tomovic, Alonso, Mati Fernandez, Suarez, Verdù, Rebic, Bernardeschi, Rossi, Babacar.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Direi che proporre Suarez in difesa in 4-3-1-2 al fianco di Astori sia una soluzione, con tomovic e alonso terzini. Farei giocare diakathe, verdu e mati, in attacco rossi dietro baba rebic.

  2. No Pippo, io adoro solo mia figlia.
    Montella mi piaceva ma mi piace anche Paulo Sousa che ritengo anzi più adatto alla dimensione della fiorentina.
    Quello che mi offende è l’ignoranza ma anche la cattiveria gratuita che trasuda dal tuo messaggio. Penso che l’unica cosa che abbiamo in comune sia l’amore per la maglia viola, ma il tuo è un amore malato.

  3. Sei proprio un cane, anzi un canemoscio adoratore di fuffella immagino!!

  4. LA SQUADRA IPOTIZZATA DELLA REDAZIONEE’ TROPPO OFFENSIVA,NON VI PARE?

  5. Bisogna vincere. Guai sottovalutare l’impegno e l’avversario e guai pensare già a domenica.

  6. Pippo,di solito non mi piace offendere,ma te lo devo dire, sei un ………

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*