La probabile formazione della Fiorentina: Ilicic e Kalinic tornano dal primo minuto, Salcedo verso l’esordio in Serie A

Per la delicata sfida di stasera contro il Milan Paulo Sousa sembra avere le idee piuttosto chiare su quali uomini schierare in campo. La Fiorentina dovrebbe disporsi con un 3-4-2-1, con Tatarusanu in porta e in difesa Tomovic, Gonzalo e Salcedo, che potrebbe esordire in campionato per sostituire l’infortunato Astori. A centrocampo sulla corsia destra appare in vantaggio Bernardeschi su Tello, mentre a sinistra Maxi Olivera potrebbe far rifiatare Milic; in mezzo dovrebbero agire Sanchez e Badelj per ovviare all’assenza forzata di Vecino. Sul fronte offensivo spazio al ritorno di Ilicic dal 1′ in tandem con Borja Valero e in supporto dell’unica punta Kalinic, quest’ultimo con maggiori possibilità di partire titolare rispetto a Babacar.

Probabile formazione Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Salcedo; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Maxi Olivera; Borja Valero, Ilicic; Kalinic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. deve giocare chi ha grinta e sta bene fisicamente!!

  2. Il problema è che chi deve proporre gioco è lento e la palla staziona nel centrocampo, bosogna velocizzare il gioco, sfruttando le fasce ed arrivare nell’area avversaria, pochi passaggi ed essere subito in zona tiro…inserimento dei centrocampisti nell’azione d’attacco, perchè l’unico Kalinic, sempre isolato, non può, da solo, risolvere le partite…Sousa predilige l’unica punta e questo ci penalizza…Zarate non lo vede sereno e pronto, ma io dico che è l’unico che può giocare in avanti,(due punte) saltare l’uomo e andare al tiro, l’unico che ha un tiro decente; ha avuto problemi familiari e non ha una preparazione sufficente, ma penso che possa tranquillamente fare uno spezzone di partita.

  3. Ma si giochiamo in 8 eppoi diciamo eh ma loro eran di più…

  4. Alberto viola club Roma

    È inutile, Sousa ha i suoi convincimenti e per lui la formazione ideale è questa con poche varianti solo a causa di qualche infortunio. Prima di cambiare qualcuno deve essere sicuro al 100% per cui inutile che noi diciamo la nostra.Comunque finora la ragione è dalla sua parte perciò tutti zitti e tifare.Battiamo quei presuntuosi dei milanisti e quel montato del suo mister

  5. Se giochiamo così abbiamo già perso. Regaliamo due giocatori al Milan. Borca è cotto e ve lo immaginate Niang con il bollito Tomovic? E in attacco cosa fa Kalinic contro tutti? Sousa non è il mio allenatore e non c’è la faccio più a sopportarlo.

  6. altra formazione sbagliata di sousa 🙁 valero non ne ha più e kalinic è troppo solo!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*