La probabile formazione della Fiorentina: Rientra Bernardeschi, chance per Zarate. In attacco il grande dubbio di Sousa

KALINIC Roma 2

In vista della sfida contro il Bologna, sono ben pochi i dubbi nella testa di Paulo Sousa che, ricordiamolo, è squalificato e non potrà andare in panchina contro i rossoblu. In porta ci sarà Tatarusanu, mentre il trio difensivo verrà composta da Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Astori: poche le speranze per Tomovic, destinato alla panchina dopo la gara da titolare contro il Carpi. Sulle fasce, invece, dovrebbe tornare titolare Bernardeschi al posto di uno spento Błaszczykowski, mentre sulla sinistra potrebbe toccare a Pasqual, considerato che Alonso non è stato neanche convocato. La coppia di centrocampo vede l’inamovibile Borja Valero accanto a Vecino, a questo punto sicuro di giocare dal primo minuto vista l’indisponibilità di Tino Costa. E’ sulla trequarti che vertono i dubbi maggiori per il tecnico viola: Paulo Sousa vorrebbe concedere un turno di riposo a Ilicic, ma in questo momento non è facile rinunciare allo sloveno. Al suo fianco spazio al match winner Zarate, con Tello pronto a dare manforte a gara in corso, dietro a uno tra Babacar e Kalinic, il vero grande dubbio di Sousa per la partita contro il Bologna.

FIORENTINA 3-4-2-1: Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Borja Valero, Pasqual; Ilicic, Zarate; Kalinic (Babacar).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Andiamo a vincere. Grinta e concentrazione.

  2. La migliore difesa è l’attacco. In guerra così si vincevano la battaglie. Paulo Sousa deve avere più coraggio e smetterla di far giocare la Viola con un solo attaccante. Secondo me lasci in panchina Kalinic, che è l’ombra del giocatore visto nel girone d’andata, e faccia giocare Babacar e Tello sin dal primo minuto. Con questi ultimi due in campo, con Ilicic, Zarate e Bernardeschi non dovremmo avere problemi a vincere, anche se in difesa non saremo brillanti.

  3. Credo che la difesa a 4 sposti l equilibrio dei centrali che sono abituati a essere 3. Ma è una supposizione. Anche a me piacerebbe il 4 3 3 con Tello e berna sulle due ali però.

  4. se baba non gioca nemmeno oggi, quando????

  5. Poi si lamentano degli striscioni e del malcontento del mister, hanno preso Tino Costa che ha passato la sua carriera più in infermeria che sui campi di calcio!

  6. Incredibile! Borja andrebbe schierato in avanti, ma non abbiamo disponibile un centrocampista da schierare al suo posto. Non ho parole.

  7. Mi sarebbe piaciuto giocare con un 4-2-3-1 oppure un semplice 4-3-3…. ma ovviamente e’ impossibile perché quei BUFFONI dei dirigenti e della proprietà non hanno comprato il terzino destro nemmeno a questo giro.

  8. Provare il 4-3-3?con Berna duttile nei tre centrocampisti roncaglia a destra pasqual a sinistra e davanti ilicic zarate e kalinic

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*