La probabile formazione della Fiorentina: Ritorno alle origini in attacco, turno di riposo per Badelj

Badelj avanza palla al piede. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Campo non facile quello di Cagliari, ma la Fiorentina vuole e ha bisogno di ritrovare tre punti in campionato che mancano da un bel pezzo. Per far questo Sousa sembra volersi riaffidare al vecchio 3-4-2-1, con Tatarusanu in porta e il terzetto composto da Tomovic, Gonzalo e Astori in difesa. A centrocampo sulle corsie torna ad essere la volta di Bernardeschi e Milic, mentre nel mezzo Vecino potrebbe rilevare un Badelj apparso piuttosto spento anche in Europa League per formare la coppia con Sanchez. Sulla trequarti torna invece Ilicic per ricomporre il tandem con Borja Valero alle spalle dell’unica punta Kalinic desideroso di sbloccarsi anche in campionato dopo la doppietta allo Slovan Liberec.

Probabile formazione Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Sanchez, Milic; Borja Valero, Ilicic; Kalinic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Non vedo l’ora che questo allenatore presuntuoso e sopravvalutato se ne vada. Se quel giorno insieme a lui sparissero anche i braccini, tirchi e disonesti, e i loro stupidi tifosi, allora si che sarebbe una LIBERAZIONE.

  2. Per me bisognerebbe giocare con 2 punte ma ovviamente spero che abbia ragione il mister. I trequarti e gli esterni devono dare di più e i centrocampisti inserirsi maggiormente.

  3. Abbiamo perso

  4. è la probabile formazione, ma questa fissa di sousa di giocare con una sola punta ancora non la capisco, gli unici centrocampisti che hanno caratteristiche del tiro in porta sono berna e ilicic. Berna lo fà giocare tornante e ilicic se non ha voglia è giocare in 10.
    In più è una idea di gioco da provinciale, in primis coprirsi e non prendere gol. Persino l’empoli gioca con 2 punte e una mezzala.
    Ma vavia sousa te e tutti i tuoi discorsi filosofici.

  5. Speriamo che questa sia la formazione della redazione e non quella che scenderà in campo.

  6. Se sarà davvero una punta e difesa a tre credo che il gobbo sia rintronato sul serio o si diverte a prenderci per il …..Spero in una vittoria per il bene della Viola altrimenti credo che questa sera il mister cambierà aria. Dimenticavo questa società non pagherà mai due allenatori quindi anche se si rischia la retrocessione non cacceranno nessuno

  7. mario da trento

    Bernardeschi è il nuovo Montolivo…. giocatore iper sopravvalutato..
    DIAMOLO AL MILAN CON BADELJ

  8. mario da trento

    Fare giocare uno che non sa fare un cross è da ospedale psichiatrico.
    Per me uno come MILIC è da panchina anche in terza categoria.

  9. Squadra che perde non si cambia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*