La probabile formazione della Fiorentina: Tello in coppia con Ilicic sulla trequarti, a sinistra torna Alonso

Tello Bologna

Per lo scontro diretto all’Artemio Franchi contro l’Inter Paulo Sousa, nonostante alcune assenze forzate, sembra aver ben pochi dubbi di formazione. In porta ci sarà come sempre Tatarusanu, davanti a lui la linea difensiva sarà composta da Roncaglia, Gonzalo e Astori. A centrocampo sulla corsia sinistra ritorna Alonso, il quale pare aver smaltito gli acciacchi avvertiti alla caviglia nelle scorse settimane, mentre sulla destra Bernardeschi è inamovibile; nel mezzo, data l’indisponibilità di Badelj, il compito di imbastire la manovra è affidato a Borja Valero e Vecino. Sulla trequarti la coppia più gettonata per partire dal 1′ è quella formata da Ilicic e Tello relegando così Zarate in panchina; i due dovrebbero  quindi agire alle spalle di Kalinic, anche lui candidato a vestire una maglia da titolare al posto di Babacar rispetto alla partita di una settimana fa a Bologna. Attenzione alla posizione di Alonso e Bernardeschi perché lo spagnolo potrebbe arretrare sulla linea difensiva e il toscano partire leggermente più avanti e così lo schieramento della Fiorentina diventerebbe 4-2-3-1.

Probabile formazione Fiorentina: Tatarusanu; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori, Alonso; Vecino, Borja Valero; Bernardeschi, Ilicic, Tello; Kalinic. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Battiamo l’Inter senza se e senza ma.

  2. Finalmente rientra Ilicic, non se ne poteva più di vedere undici manovali in campo.

  3. Finalmente rientra Alonso, si è sentita e non poco la sua mancanza….speriamo solo che ritorni quello che era all inizio del campionato!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*