La probabile formazione della Fiorentina: torna Badelj dal primo minuto, ballottaggio in attacco. Borja può riposare

Badelj Cagliari

Per scegliere la formazione da schierare oggi pomeriggio contro l’Atalanta il tecnico viola Paulo Sousa deve fare i conti anche con la gara di ritorno in Europa League contro il Tottenham in quel di Londra in programma giovedì prossimo. Si può infatti ipotizzare che uno o più elementi solitamente titolari possano riposare contro i nerazzurri per essere poi al top per la sfida contro la squadra allenata da  Pochettino. A Bergamo tra i pali ci sarà comunque Tatarusanu, e a fare muro davanti a lui dovrebbe con tutta probabilità tornare la difesa a tre composta da Roncaglia, Gonzalo e Astori. A centrocampo sulla corsia sinistra Pasqual è sicuro del posto, dato che Alonso mancherà per squalifica. A destra è chiamato a fare gli straordinari Bernardeschi, mentre nel mezzo tornerà dal 1′ minuto Badelj dopo i’infortunio che lo ha tenuto fermo per parecchie settimane per riformare così la collaudata coppia con Vecino. Come indicato ieri in conferenza stampa dallo stesso Sousa può essere Borja Valero uno dei candidati a godersi un turno di riposo in vista di giovedì. In fase offensiva quasi certo del posto è perciò Tello, data anche l’assenza forzata di Zarate; lo spagnolo dovrebbe agire sulla trequarti insieme ad Ilicic, con quest’ultimo pronto ad una staffetta con Mati Fernandez magari a gara in corso. Il vero ballottaggio è invece tra Babacar e Kalinic, con il primo leggermente più favorito per partire titolare e ricoprire così il ruolo di unica punta.

Probabile formazione Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Pasqual; Vecino, Badelj, Bernardeschi; Ilicic, Tello; Babacar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Io non escluderei una formazione con le due punte. Baba e Kalinic supportati da Tello. Oggi per me dovrebbe riposare pure Ilicic. In Inghilterra, non so perché, questa settimana la premier non gioca, quindi gli inglesi hanno potuto preparare la gara di ritorno con tranquillità.

  2. io sono almeno due anni cge dico che roncaglia e tomovic sono due bombe innescate.Ma visto che giocano sempre con noi bisogna sostenerli per dargli sicurezza.
    fv.

  3. Nella mia formazione di oggi schiererei al posto di Borja, Mati F. o Kone se ha raggiunto un buon minutaggio; le due punte vedo sempre Babacar con Bernardeschi; sulle fasce Tello e Pasqual.

  4. forza è il momento di tornare a vincere anche in trasferta, crediamoci perché abbiamo tutto per farcela!!

  5. BADELJ SE SEI ATTACCATO ALLA MAGLIA..GIOCHI CON IL CUORE E TI PIACE FIRENZE E I TIFOSI DACCI UN SEGNO!!;; MANDA VIA IL TUO PROCURATORE!!!

  6. BADELJ RIMANI A FIRENZE E MANDA VIA IL TUO PROCURATORE!! NON SE NE PUÒ PIÙ DELLE POLEMICHE !!!!!!! BASTAAAAAA!!!!

  7. Mah, Roncaglia mi da non poche preoccupazioni. Gli manca autocontrollo e spesso perde palla da vero pivellino.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*