Questo sito contribuisce alla audience di

La probabile formazione della Fiorentina: Tra voglia di non rischiare, ritorni ed esordi

DiakiteSunderlandIl tecnico della Fiorentina Montella nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia al Friuli contro l’Udinese deve fare a meno di importanti pedine a centrocampo come Aquilani e Ambrosini (terzetto quindi obbligato con Borja Valero, Pizarro, Fernandez, con Anderson in panchina), oltre al fatto che Cuadrado è alle prese con un problema che gli ha impedito di allenarsi regolarmente anche il giorno della rifinitura. E’ altamente probabile l’esordio in maglia viola per Diakitè come terzino destro al posto di Roncaglia, a cui potrebbe costare davvero caro l’errore di Cagliari, mentre Joaquin si candida a prendere il posto del colombiano nel caso in cui il tecnico gigliato non intenda rischiarlo dall’inizio. Come esterno sinistro del tridente ci sarà Vargas, mentre capitan Pasqual ritrova spazio in difesa a sinistra. Questa la probabile formazione della Fiorentina: Neto; Diakitè, Rodriguez, Savic, Pasqual; Borja Valero, Pizarro, Fernandez; Joaquin, Matri, Vargas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Marasto, mi dispiace veramente che tu abbia quel problema. Io l’avevo scritto per scherzo.

  2. Ormai Roncaglia viene considerato da tutti un perdente…ha faffo perdere la Fiorentina!!! …ma cosa ha fatto la squadra per vincere? cosa facevano Vargas e Ilicic in campo per novanta minuti? si è visto subito, dopo i primi 20 minuti, che la squadra non sarebbe uscita vincitrice dal confronto con il Cagliari; tutti fuori condizione, se escludiamo un po’ Mati Fernandez e i subentrati Borca e Joaquin; credete che Tomovic sia meglio di Roncaglia?

  3. Perchè allora Montella spostò a sinistra Roncaglia e non Tomovic, su Cerci, nella gara con il Torino? cosa fece Cerci? giocò male l’argentino? si fa presto a criticare, dimenticando il resto. Roncaglia resta un buon difensore centrale, sempre meglio di Tomovic, anche se preferito dall’allenatore…il motivo? perchè Montella preferisce una squadra votata all’attacco e Tomovic spinge di più di Roncaglia…tutto qui. Diakitè farà la differenza? non credo…ci voleva un forte centrale, forse a giugn

  4. Scusate il ritardo. …ma la notte cerco di dormire. A Patrizia rispondo che ormai la questione Rai1 o Rai2 può contare x il prestigio. Anche se invertissero i canali, Roma – Napoli avrebbe più spettatori. Se fossi un ” neutrale” anche io opterei x quella partita ( anche perché a me la Roma quest’anno piace molto vederla giocare). E sommando solo le tifoserie…..mi spiace, ma siamo in netta minoranza.

  5. gianni bernardini

    Proviamo:Udinese-Fiorentina 0-2 (con la sponsorizzazione del G. A. D. U. …). Meglio una squadra schizoide (sdoppiamento multiplo di personalità;p. es. a Catania,e a Cagliari…) o un’aurea mediocritas (né di fenomeni,né di incapaci)?La Fiorentina comincerà a apparire una “vera grande”,o dovrà ridimensionarsi…Dei 3 obiettivi:la Ch. difficile,l’EL molto difficile,la Coppa Italia anche”vincibile”.Ma per quest’ultima dovremo purtroppo,”tifare” Napoli:per non trovare la Roma a casa sua…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*