Questo sito contribuisce alla audience di

La retrocessione in B dell’Empoli? Il colpo definitivo l’ha dato la Fiorentina

Il tracollo che ha portato alla retrocessione l’Empoli? C’è un momento ben preciso in cui tutto è iniziato ed è stato il momento della cessione di Riccardo Saponara alla Fiorentina. Il fantasista era stato trattenuto ad Empoli in estate, garantendogli un ingaggio sontuoso per le abitudini del club azzurro, salvo poi essere ceduto ai viola proprio alla vigilia della sfida col Crotone. Una notizia che aveva colto di sorpresa tutti all’interno della squadra. Risultato? La partita contro i calabresi è terminata 4-1 per la squadra di Nicola. Da qui i calabresi hanno cominciato la loro grande rimonta che sembrava impossibile, mentre l’Empoli è finito nel baratro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 commenti

  1. Da tifoso Empolese non condivido questo articolo. L’Empoli quest’anno é retrocesso perché la società ha preso giocatori non all’altezza della A ( facendo un attivo sulle cessioni di 10 mln)e ha mantenuto a tutti i costi un tecnico che ha perso 8 scontri salvezza decisivi. Una squadra del genere sarebbe retrocessa in qualsiasi campionato, eravamo quart’ultimi soltanto perché le ultime tre sotto di noi facevano ancora peggio. Appena il Crotone si è svegliato un po’ è finita!
    Saponara??! Ma lo avevate visto giocare???!! Era a dir poco scandaloso, sbagliava passaggi elementari….e non mi sembra che anche adesso sia un fenomeno o…diciamocelo, vi abbiamo dato un mezzo bidone che a parte un anno con Sarri ha fatto bene solo in serie B!

  2. Salve sono un tifoso dell Empoli

    L’ articolo è inesatto e frettoloso…Saponara aveva giocato molto male la prima parte di stagione, inoltre era chiaramente svogliato e volessi andare via.
    Inoltre El Kaddouri che lo ha sostituito ha offerto un rendimento, dati alla mano, migliore
    Mi domando quante partite dell Empoli abbia guardato l’autore dell’articolo?

    Un saluto Si sta parlando di effetto psicologico
    Sulla squadra Empoli
    che, non a caso, il giorno dopo la sua cessione ha cominciato prendendone 4
    a Crotone. Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*