La riapparizione del mistero Rebic

image

Quasi come un’apparizione mistica, venerdì sera durante Croazia-Italia i tifosi viola davanti al televisore hanno avuto modo di riscoprire l’esistenza di Ante Rebic, attaccante classe ’93 e nell’ultima stagione in prestito al Lipsia. Una sorta di mistero però la sua carriera, continua in Nazionale dove il ct Kovac se lo è anche portato al Mondiale (e lì Rebic aveva fatto vedere davvero un bel repertorio, espulsione a parte), ma totalmente spezzettata con i club. A Firenze pochissime apparizioni al suo primo anno, nonostante gli infortuni lunghissimi di Rossi e Gomez e appena due reti tra campionato e Coppa Italia. Nel mezzo anche qualche incomprensione tattica (mai chiarito se sia una punta centrale o un esterno offensivo ma almeno in Nazionale gioca largo…) e comportamentale (rispose ad una convocazione nonostante l’infortunio). Almeno ad inizio ritiro a Moena Rebic dovrebbe riaggregarsi alla truppa viola, in attesa di essere giudicato dal nuovo staff: se il giovane croato riuscirà a far convivere la parte mentale con quella tecnica potrebbe trovare spazi anche inattesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Tandem d’attacco rebic-gomez….con due paletti cosi se ci metto un filo ci stendo i panni… Forza viola

  2. Rebic, Babacar, Salah Rossi.

    L attacco dell anno prossimo

  3. Ma teniamolo in Italia (possibilmente vicino, Empoli?) e controlliamolo giornalmente perché è un nostro capitale.

  4. A me’ sembra forte..grande forza fisica e tecnica discreta…ha giocato poco anche x infortuni suoi, ma mi sembra valido…unico neo comune a quasi tutti i calciatori il problema mentale…ok che ha 21 anni ,però deve crescere…forza viola sempre.

  5. L’ altra sera non mi è sembrato un fenomeno, anzi, spesso veniva ripreso dall’ allenatore perché troppo indisciplinato.

  6. prossimo attacco viola rebic,baba,balotelli

  7. 21 anni, da due nel giro della nazionale..fate voi

  8. Claudio San Miniato

    A me è sempre piaciuto, peccato che in quella testa qualche ingranaggio gira al contrario

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*