La ricerca di un centravanti per Sousa e l’idea Kalinic. A farne le spese è Rebic

Oltre ad un attaccante di movimento, Sousa avrebbe chiesto alla società anche un centravanti alternativo a Babacar. Da qui è nata l’idea di andare su Kalinic del Dnipro (tra l’altro questo è un giocatore che piace molto al tecnico). Resta in piedi l’opzione Gilardino della quale si è parlato a lungo nel corso dell’estate, anche perché il centravanti ancora non ha accettato alcuna proposta di quelle arrivategli (il Carpi ha fatto un pressing particolare su di lui). Alla fine, a farne le spese, è Rebic, nel senso che dovrebbe essere ceduto in prestito anche stavolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Qualcuno mi ascolti e prenda TROTTA!
    Giovane dal futuro garantito e non romperà il belino a Baba, se ne starà buono buono in panca ma i numeri li ha eccome!

  2. Ma se abbiamo Rebic,perchè complicarci la vita?mi sembra che stia facendo un ottimo precampionato,piuttosto c’è da prendere qualcuno in difesa,non penso che Sousa voglia giocare con Tomovic e Alonso titolari

  3. Comincio a pensare che un attaccante come questo o comunque uno maturo ma non vecchio serva e serva tanto perché rossi lo vedremo in forma per novembre dicembre sempre che sia bene fisicamente ed è quello che tutti noi ci auguriamo, quindi abbiamo solo baba che deve sopportare tutto il peso e ok che quest’anno deve dimostrare ma un altra punta serve anche per toglierlo un po di pressioni..

  4. Ohhh Labbraha,
    nessuno ti impedisce niente, tu hai detto la tua ed io ho detto la mia … PUOI TU E NON POSSO IO?!?!!

    E poi è ovvio che dobbiamo basarci su quel che leggiamo nell’articolo da commentare: anch’io mi pongo i dubbi, sempre, su quel che leggo di seconda mano. Vale per quel che dice la redazione, o i giornali, aanche in relazione alle strategie della società stessa che giustamente non le sbandiera ai 4 venti ed allora si strumentalizza la cosa da parte di chi dice di voler bene alla maglia e contesta a priori la Società ed i DellaValle, ad esempio! Non trovi?!

  5. Il succo è che se punti sui giovani un domani puoi magari rivendere il prodotto e aumentare il profitto vedi gli esempi di Jovetic e Cuadrado se continui nel comprare gente come Kalinic sai che questo lo paghi molto e non c’è un ritorno economico , inoltre l’ha chiesto Sousa ma chi lo dice che sappia l’allenatore chiede un tipo di giocatore con delle caratteristiche e poi sta alla società trovarlo , ma io se devo puntare su un giovane come Milik 21ni o su Kalinic 27ni punto deciso su Milik.

  6. X Stefano
    Rebic potenzialmente è una forza della natura, ed ha buona tecnica, bisogna aspettarlo, deve inserirsi negli schemi e capire cosa vuole Sousa da lui…lasciamolo sbagliare in pace, soprattutto adesso che siamo in preparazione. Ricordo che Rebic con Montella giocò pochissimo e Sousa lo conosce adesso…a me piace comunque la determinazione che ci mette sempre, buon viatico per uno che vuol crescere ed arrivare, e poi…puntiamo sui nostri giovani o no ??!!….altrimenti inutile riempirsi la bocca di voler puntare sulla “cantera”….Rebic è un investimento importante della società, è un giovane dalle grandi potenzialità, va aspettato…!!

  7. Giovani bisogna puntare sui giovani anche se spendi qualche milione in più , esempio se prendi Mammana o Widmer di sicuro puoi solo che migliorino e di conseguenza aumentino di valore , altro esempio prende Tieleman o Ruben Neves oppure Lucas Silva è vero costano ma di sicuro essendo giovani il loro valore non può che aumentare , idem l’attaccante mi chiedo ma cosa te ne fai di Kalinic che costa 8 ml e non li vale , meglio tenersi Rebic oppure punti su Milik o Driussi.

  8. X AceBati

    Si, infatti ….l’unico “vantaggio” rispetto a Gomez può essere il fatto che questo Kalinic se stà in panchina per far spazio a Babacar, probabilmente non farebbe storie…mentre non puoi far stare in panchina un Gomez costato una cifra, e con quell’ingaggio di 5 milioni. Detto questo però, se (da quello che dicono chi lo conosce bene) il tipo di giocatore come caratteristiche è come
    Gomez, preferisco fare un investimento e mi prendo Trotta….

  9. X Sempreviola
    Io ne ho competenze tecniche se peemetti, ed un passato da calciatore….in ogni caso questo é un blog dove si parla di Fiorentina, e quindi il fatto che DEBBANO ACCONTENTARE SOUSA SU QUESTO GIOCATORE, (poi chissá se veramentelo ha chiesto lui, o sono solo illazioni giornalistiche..) NON MI IMPEDISCE DI DIRE LA MIA OPINIONE !!….SI PUÒ ??!!!

  10. Per me è un falso problema e il solito fantacalcio dei nostri dirigenti… abbiamo Rebic, abbiamo Gilardino e una difesa con gli uomini (scarsi) contati. Ma cosa perdono tempo a fare nella ricerca di un attaccante!? Si vede proprio che questi dirigenti pensano solo a far acquisti per prendere la loro percentuale e non pensano mai veramente agli interessi della squadra. Della Valle è una brava persona, ma è davvero uno sprovveduto e in tutti questi anni si è sempre fidato delle persone sbagliate!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*