La ricetta per la vittoria della Fiorentina in terra tedesca. Abbiamo scoperto che i viola sanno difendere

Prendere determinazione, concentrazione, capacità di soffrire e tigna; aggiungere un colpo da campione e una lacrima di fortuna: la ricetta della prima vittoria viola in terra tedesca è tutta qua. Abbiamo scoperto che i viola sanno anche difendere, seppure con qualche svista e un po’ d’affanno. E’ un processo di maturazione comunque positivo, perché in campo ci sono anche gli avversari e le partite non si vincono solo attaccando, ma anche facendo scudo al vantaggio in qualunque modo raggiunto. Bernardeschi si regala un bon bon dolce come il miele […]

Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Delle due una :
    o Matteini non ha visto la partita ma solo il risultato oppure è stato pagato per scrivere scempiaggini!

  2. Il solito giornalista condizionato dal risultato, non vanno oltre. Mi sembra che i tifosi siano molto più competenti ed obiettivi, da quello che leggo. Mi domando : ma questi giornalistucoli le guardano le partite? Perché se fosse così non ci si potrebbe esimere dal detto: datti all’ippica!

  3. Che la Fiorentina abbia imparato a difendere, è materia assai opinabile. L’analisi oggettiva, non partigiana, imporrebbe di sottolineare gli errori commessi dagli attaccanti del Gladbach.

  4. Sappiamo difendere? Ahahahhah ma dai siate seri per una volta!

  5. Contentissino per la vittoria pero’ se non avessero sbagliato l’inimmaginabile saremmo qui a commentare un’altra disfatta tipo l’ultima con la Roma.Sousa? un’asino.Non datemi dell’anti viola perche’ quello che vorrei sarebbe provare questi giocatori con un altro allenatore.

  6. Fracazzo da Velletri

    Meglio non commentare “abbiamo scoperto che la Fiorentina sa difendere”sic!!!!!!

  7. Al ritorno ci vuole bene altra fiorentina…capito Sousa? ..FV

  8. In generale mi piace come scrive Matteini…. ma sto titolo proprio NO!!!
    Ho da dare solo due voti:
    Il palo- voto 8! Si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto! ormai non è più una scommessa, ma una certezza che da solidità alla nostra difesa!
    Fortuna- voto 10! insieme a Bernardeschi si contendono il podio come migliore in campo della Viola. (Tatarusanu) anche lui da podio, ma si contende l’8 con il Palo!

    Se il Borussia.M si aggiusta la mira al ritorno al Franchi….. la vedo buia!
    Ho cmq fiducia! Non nei nostri ma nella fortuna che ha troppi debiti con noi ed è arrivato il momento di restuirci qualcosa!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*