Questo sito contribuisce alla audience di

La rimonta silenziosa

Tra un malumore e l’altro, tra uno striscione e un coro, giocando più o meno male, annoiando e chi più ne ha, più ne metta… ma la Fiorentina ha messo in cassaforte ieri la terza vittoria consecutiva. La quarta gara di fila senza incassare gol, con il filotto aperto nello scontro diretto, che purtroppo tanto “diretto” non è, contro l’Atalanta. Senza “spumeggiare” ma badando al sodo, la Fiorentina di Sousa è sempre lì, ottava ma a -3 dal Milan. La posizione che conta è quella della banda di Gasperini, distante ancora 7 lunghezze, con Roma, Juve e Milan come gare in cui poter perdere punti per strada. Aldilà dei calcoli però vincere non può che aiutare a vincere e allora chissà che l’appetito della Fiorentina non arrivi davvero mangiando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Alessandro, ognuno ha il cervello che si trova. Cerca di preservare il tuo e impara a leggere.
    Non sto esaltando questa rosa. Ripeto solo che, con un pò di “manico”, si mettevano in cassaforte quei punti gettati al vento contro Crotone e Genoa, e non s’era qui a sperare nei “Miracoli”…OK?
    E’ così tanto difficile da farci polemica?

  2. Alessandro, Toscana

    Graziano, così, per caso, hai notato che 3 vittorie di fila si sono fatte senza coppe?
    Guarda caso, con la rosa incompleta e con riserve(e qualche titolare) che giocherebbero nella bassa A o serie B, con le coppe si faceva male, senza coppe, anche se di misura(come era una volta!), si sono vinte….
    Non ti viene il dubbio che 3 competizioni( ma anche solo 2 ) con questa rosa non si possono fare?
    Così eh….tanto per usare un pò di cervello!!!

  3. Redazione, non per disfattismo, ma per realismo.
    L’entusiasmo e la positività sono il sale della vita, ma quando si è scriteriati bisogna solo incolpare sè stessi.
    Si sono lasciati per strada punti pazzeschi (Crotone, Genoa in casa tanto x dirne due), e ora il Miracolo bisogna chiamarlo col suo nome…
    DOVREMMO VINCERLE TUTTE e ugualmente sperare…Ma se ciò accadesse x Grazia Ricevuta, quasi quasi sarebbe da inc…perché vorrebbe dire che si poteva fare e non si è voluto fare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*