La rivoluzione di Paulo (finalmente)

Sousa Milan 4

Era stata acclamata a gran voce ed alla fine è arrivata, la rivoluzione tattica da parte di Sousa, troppo inchiodato al modulo ad una punta con una Fiorentina che era diventata fin troppo prevedibile. A Salonicco il tecnico cambia, sfatando il tabù, e punta sulle due punti di peso, Babacar e Kalinic, provati insieme solo per qualche giorno nei vari ritiri estivi. Questa soluzione tattica può essere una carta in più per la Fiorentina che non riesce a segnare e che dura tanta fatica sotto porta. Forse anche Sousa ha capito che serve una scossa, la famosa scintilla, per incendiare la stagione della Fiorentina e così si parte dal modulo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. 5 2 1 2 praticamente un catenaccio per affrontare il paok. Se poi nei 2 c’è valero e l uno è ilicic ecco fatta la frittata badelj ha retto tutto il centrocampo da solo! Questo è fissato con valero e ilicic che sono la rovina di questa squadra.

  2. Aggiungo: ma quella maglia che c’azzecca? Non solo è bruttissima ma va usata solamente quando in trasferta non è possibile indossare quella viola. Ma come ieri sera loro avevano la maglia bianca perchè non usare la nostra viola? Società, almeno a questo provvedete!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Ultimo passo mettere Bernardeschi dietro Kalinic e Babacar. Ilicic è impalpabile,gioca quando dice lui e non corre.

  4. Osannate Sousa!!!!!! E’ una vita che diciamo tutti che il modulo con una punta non va e ora sembra che abbia inventato il calcio. Io dico che finalmente si è smosso ma stiamo a vedere cosa succederà in seguito. Aver messo due punte anzichè una non significa nulla. E’ il tipo di gioco che lascia a desiderare. Non ho capito quale fosse il ruolo di Borja Valero in questa partita. L’ho visto trotterellare in mezzo al campo come uno zompi. Era lui quello che doveva fare l’ultimo passaggio alle punte, almeno dopo che è uscito quell’altro morto di Ilicic, ne avete visto uno?

  5. Babacar gioca solo perché non sono riusciti a venderlo … ricordate gente, ricordate!

  6. Finalmente, dopo più di un anno, forse Sousa ha capito come dovrebbe giocare la viola… forse… ora vediamo con la Roma icchè si inventa… ma quanto vengono pagati questi allenatori che quando scoprano l’ovvio, che qualsiasi buon tifoso ha già capito da tempo, vengono incensati come se fossero dei geni :-/

  7. questa squadra può supportare vari moduli, certamente baba e kalinic devono cercarsi maggiormente. sicuramente possiamo e dobbiamo fare molto meglio, ma qualche passo in avanti c’è stato, ma ancora ovviamente non basta!!

  8. con Tomovic esterno alto è veramente esaltante, sai quanti cross per le due punte!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*