Questo sito contribuisce alla audience di

La situazione Berna

Uno dei nodi da sciogliere per il mercato gigliato, oltre quello legato al colombiano Juan Cuadrado, è quello riguardante il classe 1994 Federico Bernardeschi. Reduce da una straordinaria stagione in Serie B con la casacca del Crotone di Massimo Drago, in cui ha raggiunto la doppia cifra sia nelle reti che negli assist, Bernardeschi è pronto al salto di qualità, ma è da valutare la meta. Una sua permanenza alla Fiorentina gli permetterebbe sì di crescere accanto a dei campioni come Rossi e Gomez, ma non gli garantirebbe il giusto spazio. Diverse formazioni della massima serie sono sulle sue tracce, come Sassuolo e Cagliari, non l’Empoli però: la dirigenza azzurra ha infatti affermato che l’elegante mancino non fa parte del progetto tattico. In nero verde Bernardeschi potrebbe riuscire ad imporsi come i vari Berardi e Zaza, ma la concorrenza anche al Mapei Stadium sarebbe tanta. La meta migliore, sotto tutti i punti di vista, è quella rossoblu: innanzitutto per l’arrivo sulla panchina sarda di Zdenek Zeman, tecnico che svolge un lavoro ad hoc sugli attaccanti, vedesi i vari Immobile, Insigne e Lamela; inoltre il Cagliari è alla ricerca di nuovi profili per il reparto offensivo, nonostante l’arrivo di Samuele Longo dall’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. I giovani se son boni che restino pure !!

  2. Enrico (il Saluzzese)

    I giovani devono restare tutti anche perchè tanto non si farà mercato se non con mezze calzette buone per le serie inferiori.Almeno avremo la soddisfazione di avere una squadra beby che lottera per qualcosa :non retrocedere. Potrei divertirmi ugualmente anzi sicuramente molto di più che non lottare per il 10° posto.

  3. Berna deve restare e fare il 12esimo.

  4. Se A Rossi quest’anno gli pestassero un piede e fosse costretto a saltare una partita (non di piu’ per carita’) Chi gioca poi ILICIC? BERNARDESCHI L’ANNO SCORSO AVREBBE FATTO PEGGIO DI ILICIC;DI MATOS o DI YOAQUIN? MONTELLA TIRA FUORI LE PALLE E INCOMINCIA A FARCI CAPIRE CHE NON HAI NIENTE DI MENO DI ZEMAN PER SAPER VALORIZZARE UN GIOVANE CHE TUTTI VORREBBERO E CHE A TE INVECE FA PAURA AVERE.Comincia col farni ricredere sul fatto che forse era meglio che tu eri a Cagliari e Zeman da noi..

  5. berna deve restare guardate florenzi alla roma . lo spazio se sei forte lo trovi.

  6. Io non solo lo terrei ma lo farei giocare titolare in caso di cessione di Cuadrado

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*