Questo sito contribuisce alla audience di

La sofferenza degli esterni

CuadradoJuventus4E’ sempre stata la forza della Fiorentina di Montella, ma in questo momento, gli esterni viola sembrano decisamente in calo, dall’impalpabile Cuadrado al deleterio Pasqual, che anche ieri sera ad Udine, purtroppo, ne ha azzeccate poche. Un calo fisico che ci può stare in una stagione così intensa e piena di impegni, è un peccato che siano in calo proprio gli esterni più utilizzati da Montella, senza dimenticare che soprattutto Cuadrado ha anche il compito di essere decisivo anche sotto porta.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

46 commenti

  1. Grazie Bibi anche io temo un po che possano pestarsi i piedi peró la sensazione e che appena gomez recupererà proveranno la convivenza, in tal caso spero funzioni , Matri fa abbastanza movimento e proverà a sacrificarsi, rispetto a un borriello ha + senso veder lui seconda punta peró non ha la fantasia ne la tecnica di un Rossi o di Vucinic x far quel ruolo ad alto livello e la squadra dovrebbe cambiare molto il modo di giocare ,si diventa anche + prevedibili , Rossi in pratica arretrava per andarsi a prendere la palle e impostare a volte, era un jovetic che faceva + goal.
    Bello il tuo schema ma forse anche il tridente con Rossi a sin Gomez e Cuadrado nn sarebbe male + un altro fuoriclasse tipo Muriel (credo che se sta bene nn ha problemi di ruolo )da poter alternare in ogni ruolo dell’attacco

  2. Ciao AceBati, purtroppo non ti ho potuto rispondere prima, scusami. Come Montella giocherà con Gomez ? Io sono convinto che molto difficilmente, se non forzato, Montella schiererà Gomez e Matri insieme perché, checché ne dica Matri, lui non è una seconda punta, non ha né i tempi né i movimenti di una seconda punta, per cui, per evitare interferenze, non li schiererà insieme. Sempre ammesso che la situazione non lo forzi, causa, ad esempio un pareggio o una vittoria da acciuffare per forza. E allora è probabile che continui con un modulo alla 4-3-3 con le ali ( Cuadrado e Joaquin/Vargas ) a supporto di Gomez oppure, ma solo in casi in cui uno o entrambi gli esterni possano essere indisponibili, con un 4-3-2-1 con Cuadrado ( più accentrato)/Ilicic( o Wolsky) oppure, senza Cuadrado, con Anderson/Ilicic (Wolsky) dietro Gomez. Quando rientrerà Pepito allora probabilmente giocheremo con 3-5-2 anche se io ho detto e ridetto che per me il miglior modulo sarebbe il 4-2-3-1 se avessimo due incontristi di quelli bravi con Cuadrado/Rossi/Borja ( alla Iniesta) dietro a Gomez, ma ora non ce l’abbiamo e faremo il 3-5-2.

  3. ad oggi Vargas titolare sua nel 4-3-2-1 (terzino sinistro) che nel 3-5-2 (esterno sinistro) che nel 4-3-3 (terzino o ala sinistra).

  4. Allora.. pasqual è scarso e si sapeva.. con Alonso è andata male.. ci vorrà un altro giocatore purtroppo.. il pek non rende al meglio da un po’ ma non abbiamo alternative pronte .. davanti spazio a joacquin visto che cuadrado è stato troppo utilizzato ed è sempre in comproprietà. . E poi joacquin è davvero forte.. aspettiamo mario va..

  5. Bisogna ripartire da tutti i punti di vista, mentali e fisici in primis e vale x tutti i ruoli! Forza!

  6. Ciao Bibi sai che mi piacerebbe molto sapere secondo te quali sono i piani di Montella una volta che Gomez tornerà a pieno regime, staffetta con Matri o convivenza e con quale modulo? faranno scintille o si pesteranno i piedi?
    Io credo che proverà 352 con cuadrado e uno tra vargas e pasqual a sinistra nei 5. Un po quello che lensava all’inizio ma con Matri al posto di Rossi purtroppo x il ragazzo e x noi visto che Pepito è unico, un campione, una seconda p che segna come una prima , svaria ,inventa , segna è insostituibile(x noi era come avere i Suarez, rooney e compagnia bella con lui).
    Riguardo al resto ,ci sta mancando il miglior Cuadrado e a proposito mi chievo dalla prime gare ma invece di rompere ogni dì dicendo che era troppo x noi e che lo voleva mezzo mondo perchè nn lo lasciano in pace come fanno con gervinho? Comunque ci sta un calo basta che torna a rimettere la squadra al centro ma lo farà,
    I centrocampisti a parte borja nn si stanno ripetendo ma le tante gare nn aiutano pek e aquilani che nel fisico hanno il loro tallone comunque qualche rotazione in + recuperati infortunati e anderson ci aiuteranno,
    per sabato io sono fiducioso in fondo solo con cagliari han fatto davvero male e il tridente resta una garanzia e gli interpriti affidabili x farlo ancora ci sono (joaquin cuadrado )vargas e matri punta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*