La soluzione di Sousa per Giuseppe Rossi

Rossi Panchina Empoli

Giuseppe Rossi più che un’arma sta diventando un problema perché Sousa non gli può concedere la continuità che chiede e lui ne ha bisogno per provare e ritrovare se stesso. Così il futuro di Pepito resta un mistero e anche la panchina di mercoledì contro il Carpi non facilita le cose. Intanto però Sousa pensa a cosa fare in futuro. Secondo Il Corriere dello Sport-Stadio il portoghese sta pensando ad una soluzione per puntare ancora su Rossi senza stravolgere o depotenziare la sua Fiorentina. Il piano è chiaro, cambiare ruolo a Pepito spostandolo da prima punta, com’è stato sino ad ora, a trequartista, dietro Kalinic e al fianco di Ilicic lì dove Rossi può avere più spazio per agire e un lavoro di pressing anche da condividere con lo sloveno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Mi parrebbe una buona idea, toccherebbe più palloni partecipando alla manovra e giocando sugli uno-due

  2. Per me Rossi deve giocare x tornare il campione che conosciamo. Il rischio che si possa rompere di nuovo lo si deve correre, anche perché se non regge agli urti significa che deve abbandonare (speriamo di no!!!)

  3. ex giocatore, sono 3 anni ruba lo stipendio e questo pensa all’europeo. Spero ti vendano il 2 di Gennaio PER SEMPRE.

  4. Siamo tutti allenatori e abbiamo tutti la ns soluzione. La verità è che non sappiamo ancora cosa è lecito attendersi da Rossi, dopodiché prima o seconda punta, rifinitore o rifinito tutto va bene. Forza Pepito, abbiamo bisogno di te! FV!

  5. …e ‘un si può giocare in 10 !!! che l’avee capito ?

  6. ….e’ inutile cambiare ruolo ad un giocatore fermo in mezzo al campo…lo volete capire che deve togliere 4 o 5 kg? E meno male che hanno i preparatori ,i droni,i chip….non serve a niente se te ne mangi il vicinato….rossi deve giocare se no’ non va’ all’europeo….prima torni un calciatore professionista poi ne parliamo…sfv.

  7. È sei mesi che lo dico….il suo ruolo oggi è proprio in quella posizione.

  8. Perché Ilicic fa’ pressing? a me sembra una gatta morta e la sua sola funzione e’ quella di tirare i rigori e le punizioni, all’infuori di quello non sa’ fare altro per cui ben venga Pepito almeno se lo recuperiamo avremmo ritrovato un fuoriclasse

  9. E poi chi rimane in copertura ? E chi va sulle fasce ? Qualche volta Ilicic può spostarsi a dx, ma certamente in queste condizioni fisiche Pepito può solo giocare subito dietro a Kalinic e fare scambi 1-2 per andare al tiro. Questo schema può andare solo se i centrocampisti e i laterali sono in condizioni fisiche superiori agli avversari per compensare il fatto che spesso saremo uno in meno in copertura. E adesso non mi sembra il caso. Quasi meglio Rossi al centro e Kalinic e Ilicic ai lati…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*