Questo sito contribuisce alla audience di

La strage sfiorata e ancora malviventi in azione: “In piazza cento ultrà della Juventus diffidati erano loro a comandare”

Una strage sfiorata a causa di quella che si presume essere una bravata. Oltre 1500 feriti in Piazza San Carlo a Torino dove si erano radunati i tifosi della Juventus per seguire la finale di Champions League contro il Real Madrid, a seguito di un falso allarme bomba. Ma soprattutto una distesa di bottiglie rotte e alcol a profusione nonostante fosse stato esplicitamente vietato. Molto è successo nel corso della serata e La Repubblica spiega che un peso in questa vicenda l’ha avuto la presenza, piuttosto numerosa, di ultrà bianconeri che non erano a Cardiff, ma avevano deciso di restare in città: “Hanno conquistato di prepotenza la guida del tifo, si sono installati sotto il maxi schermo e avevano di tutto, fumogeni, petardi ed erano loro a decidere cosa fare”. Più di un centinaio di ultrà, diffidati dalla questura di Torino si sarebbero trovati in piazza San Carlo, denuncia un tifoso che è voluto rimanere anonimo: “La gestione dell’ordine pubblico era sfuggita di mano già un’ora e mezza prima della partita. Non si capiva chi controllava chi — racconta — Prima hanno fatto entrare i venditori abusivi, mentre dopo i disordini le forze dell’ordine, in particolare la polizia municipale, bloccavano l’accesso alla gente che voleva cercare i parenti feriti…Fare andare in piazza cento persone che sono state diffidate per reati violenti di certo non ha aiutato — attacca — Questa secondo me è stata una scelta precisa, e una scelta sbagliata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Lo stregone..ma da che gregge è saltato fuori questo CAPRONE ? FRASI SENZA SENSO CHE BOH…VABBÈ FV

  2. Hai ragione anche tu! Tanto adesso rimettono in libertà anche Riina! Poverello lui, poverello te

  3. LO STREGONE..È PERCHÉ LA GENTE NON RISPETTA LE REGOLE CHE CI SONO QUESTORI..FORZE DELL’ORDINE..PROCESSI E CONDANNE ..SE FOSSERO TUTTI BRAVI NON CI SAREBBERO PROBLEMI..GRAZIE PER AVER FATTO LA FIGURA DEL C…. FV

  4. Si la colpa è del Questore del Prefetto del parroco di paese! Ma perché non dire come stanno le cose? Che l’italiano è una razza di m…a senza basi di senso civico! Vorrei vedere quanti di questi”la colpa è di” quando guidano usano gli auricolari! Prima di dire va..te grattatevi in testa!

  5. Per la cronaca, a Madrid allo stadio 80.000 persone a vedere la partita, 4 maxi schermi, uno per ogni lato tribuna, una vera festa. Non cerchiamo responsabili tra tifosi o ultras i responsabili sono gli organizzatori di questo orrore. Quello che è successo doveva essere messo in previsione ma come al solito ma come al solito la superficialità ha la meglio. E Naturalmente non ci saranno responsabili.

  6. Ma come si fa a permettere un evento del genere in una piazza in pieno centro, e se avessero voluto fare un attentato su serio sai che macello, ma chi ha dato il permesso deve essere mandato a casa, che cosa hanno da dire il sindaco e il prefetto? Lo stadio a cosa serve?

  7. Con tutte le disgrazie del mondo allora basta satira! Finto buonismo ed ipocrisia i mali di questo paese. Ti saluto, ti lascio ai tuoi innumerevoli commenti, spero tu sia in pensione…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*