Questo sito contribuisce alla audience di

La strana coppia offensiva che funziona: La Fiorentina anti-Juve c’è già!

IlicicAtalantaE’ in fase di definizione la Fiorentina anti-Juve e a due giorni dalla partita può succedere ancora di tutto, ma un’idea di base Montella ce l’ha già in testa. Il tratto più significativo è rappresentato dalla possibile coppia offensiva. Dovrebbe essere quella composta da Ilicic e Gomez che, sia all’andata a Torino che domenica scorsa in campionato. Nei pochi minuti giocati assieme lo sloveno ha confezionato due assist per il tedesco che ha messo a segno due gol molto pesanti. L’intesa c’è e può creare ottimi frutti. In difesa Tomovic è favorito su Roncaglia, mentre a centrocampo dovremmo assistere ad una linea composta da destra verso sinistra da Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja e Pasqual.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Con grinta e cattiveria li eliminiamo! Forza viola!

  2. ..(segue). Loro ci sono superiori nel gioco aereo, soprattutto con Llorente, quindi dovremo cercare di farli crossare il meno possibile e di concedere loro il minor numero possibile di calci d’angolo, visto che Pirlo li sa battere alla perfezione. Se si risolvono questi problemi, poi ce la giochiamo, perchè a centrocampo e in attacco non siamo inferiori. Consiglierei anche di pressare Buffon alla morte, sui suoi rinvii con i piedi, perchè ogni tanto ne combina delle grosse. Peccato manchi Mati.

  3. Non dimentichiamoci che Cuadrado nasce terzino dx e semmai il problema per lui non sarà Lichtsteiner ma semmai Asamoah, che con il colombiano schierato dalla sua parte, sarà costretto a limitare le sue scorribande. Il problema lo vedo piú sulla nostra sx, con un Pasqual fuori forma. Toccherà a Vargas cercare di smorzare gli ardori di Lichtsteiner?
    Secondo me, la partita la vincerà chi avrà la meglio sulle fasce, perchè se loro riescono a crossare tanto, con Llorente in campo, sarà dura..(segue)

  4. Penso che conta tanto la condizione fisica e come si muove la squadra, il collegamento tra i relarto,, la juve un anno fa era sempre la juve e la fiorentina in difesa aveva roncaglia gonzalo e savic mentre a centrocampo pek aqui e borja + pasqual e cuadrado , cambiava solo l’attacco in pratica
    Fini’ 0 a 0 ma la viola domino’ e nn subì nulla,
    eppure nn agevamo incontristi , e la difesa era identica, i nostri perni Gonzalo e savi + uno tra tomovic e roncaglia fanno la difesa tipo che nn è male, quando sono a meglio gonzalo e savic sopratutto,
    gonzalo ogni tanto ci sta che giochi a livello unano, riguardo alle distrazioni in gare importanti ha semlre dato l’anima e spesso ci ha salvato

  5. LUCA (Tifate la maglia viola)

    Forse per sovrastarli sul piano fisico bisognerebbe avere lo stesso farmacista … pero’ s’è capito che la Rube ha tanta forza e velocità per un’ora, dopo gestisce il risultato. A noi manca fisicità a centrocampo, ma abbiamo tanta qualità. Nella fase difensiva si soffre gente che unisce qualità e fisicità, come la Rube. Insomma i nostri centrocampisti aiutano poco i difensori, che già di loro non sono invalicabili. Per noi è fondamentale continuare in coppa, loro hanno già vinto lo scudetto

  6. …NON SONO IMPORTANTI I MODULI IN SE’….MA COME I MODULI LI INTERPRETI IN CAMPO E CHE COLLABORAZIONE C’E’ TRA I REPARTI !!

  7. …sarebbe importante sovrastarli anche sul piano fisico…!!

  8. …Una cosa che vorrei vedere nella squadra…
    ….vorrei vedere negli occhi e nello sguardo dei giocatori viola RABBIA AGONISTICA, DETERMINAZIONE, INTENSITA’, VOGLIA DI VINCERE SENZA PAURA…!!…non voglio vedere quelle FACCE IMBAMBOLATE IN DIFESA, COME FOSSERO SORPRESE SE UN AVVERSARIO GLI SCHIZZA IN PORTA !!!…

  9. …Dobbiamo essere più ermetici in difesa e giocare corti, in campo si devono aiutare e raddoppiare le marcature sugli uomini chiave…ma più che di “difesa” in sé io parlerei di “fase difensiva” che deve essere interpretata DALLA SQUADRA NEL SUO TOTALE…!!…sapersi difendere spesso non significa mettere un difensore in più…!!

  10. l’ho gia detto prima Franco 48, guardati tutte le squadre che giocano con il 3-5-2, guarda chi sono i giocatori sulle fasce e dimmi se Cuadrado rispetto a loro ha ben altre qualita’ da sfruttare diversamente….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*