Questo sito contribuisce alla audience di

La strategia per tenere Cuadrado ed inseguire un sogno proibito

CuadradoTorino3Il faccia a faccia tra Andrea Della Valle e Cuadrado si è concluso con un pareggio in cui si aspetta la gara di ritorno (tra una settimana) per capirne il futuro. Per il momento l’offerta indecente non è arrivata ed il patron sta coltivando ogni giorno di più l’idea di tenere un’altra stagione il colombiano. Secondo La Gazzetta dello Sport si tratta di “Una sfida che è figlia di un progetto clamoroso: una Fiorentina con Gomez-Rossi e Cuadrado davanti; Aquilani-Borja Valero e Pizarro in mezzo al campo e Gonzalo-Basanta e Savic in difesa (manca un difensore, che potrebbe essere capitan Pasqual o il redivivo Vargas ndr) potrebbe alzare l’asticella a livelli «da sogno». Considerato, tra l’altro, che il patron ha già annunciato l’arrivo di altri due elementi importanti con o senza il colombiano. Andrea Della Valle è convinto di trovarsi davanti a un «momento» forse irripetibile. Quando ricapiterà di confrontarsi con una Juventus meno affamata del solito; con Roma e Napoli distratte dalla Champions e con un’Inter rinforzata ma comunque abbordabile? In attesa di vedere se dal fax della sede spunterà o meno la proposta indecente (data ultima 20 agosto)”. Queste le due considerazioni che fa la rosea: Cuadrado considera il Barcellona l’opzione più gradita (forse l’unica?) ma che il club catalano non ha fretta di chiudere l’operazione e ha investito tanti soldi su altri campioni il primo passo è cercare di trovare un accordo con gli spagnoli a 35-40 milioni pagabili tra un anno quando il colombiano sbarcherebbe al Camp Neu; vendere prima possibile i tanti giocatori in esubero per poter garantire a Cuadrado un ingaggio intorno ai due milioni e mezzo senza stravolgere il monte stipendi. Un piano che può saltare per aria in qualsiasi momento se il Manchester United riuscisse a convincere il colombiano ad accettare il trasferimento in Inghilterra dimenticando l’amato Barça. I Red Devils hanno già i 35 milioni più 6 di bonus pronti ma voglio uscire alla scoperto fino a che non avranno il via libera dal colombiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Seguito : A noi tifosi deve interessare il risultato finale, cioè la squadra più forte e competitiva dell’anno corso con o senza Cuadrado. Se la Vespa parte, ma alle nostre condizioni, col guadagno (25-30 Mln) si prendono Bonaventura, Baselli e Clasie e siamo a posto. Kubik può restare a Sassuolo, sta bene lì.

  2. Premesso k’è meglio se Cuadrado parte xkè non ha senso tenerlo a forza e cmq solo x un anno. Lo facemmo con Toni e Jojò ma con risultati deludenti. E’ kiaro ke lui vuol partire ma non può dettar condizioni visto ke ha 1 contratto fino al 2017. La Società ha fatto e fa bene a stare sul vago x non scoprire le sue carte e non subire i ricatti di ki vuole Cuadrado e il Barca lo sta gia facendo. Cuadrado c’è costato 21 mln e non possiamo venderlo a meno di 40-45.

  3. Sottoscrivo ogni sillaba del discorso di fradiavolo. Grande!!!!

  4. Enrico (il Saluzzese)

    Quello che contesto fortemente alla società è che da due mesi si sapeva che Cuadrado voleva andarsene ed a metà agosto siamo qui ad aspettare di prendere delle decisioni.Poi qualcuno mi spieghi come si fa a costruire una squadra a pochi giorni dall’inizio del campionato.Comunque spero almeno che siano stati bloccati tre giocatori buoni da inserire nella formazione, anche se li vedremo in campo a settembre e non prima.Sono fortemente deluso da come la società ha condotto le cose sin qui.

  5. Penso Gianmarco abbia ragione, anche se tenere quadrado e prendere 2 titolari forti nella fase difensiva (terzino destro e mediano) mi fa un po sognare … Cmq vada il 3 posto è un sogno, soprattutto per quello che seguirà. E noi giovani tifosi viola non abbiamo mai sognato qualcosa di cosi vicino alla realtá fino a oggi. Speriamo

  6. Ma se è lui che vuole andare che strategia volete usare..la strategia è venderlo prima possibile e comprare bene ecco cosa si deve fare..

  7. Ma mi chiedo noi bisogna trovare un accordo loro vogliono Cuadrado e il colombiano vuole il Barca e allora tirono fuori 45 ml e lo prendono, altrimenti ciccia e se il colombiano fà il muso pazienza ridera quando si sposa………………..

  8. Discorso cessione a parte i commenti di questo articolo li trovo pericolosamente fuorvianti occhio che qualche tifoso ci puo’ credere! Non vince chi ha piu’ campioni davanti ma la squadra piu’ eqiilibrata e noi, in mezzo e dietro, al momento siamo indietro a 5-6 squadre..questo e’ calcio non fifa14. mi auguro vivamente di veder partire cuadrado e arrivare tre acquisti di spessore per il nostro bene.

  9. Tanto forte da giocare con il 3 3 3!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*