Questo sito contribuisce alla audience di

La svolta: La Fiorentina punta su un nuovo allenatore che curi molto l’equilibrio e la fase difensiva

Sarri in primo piano. Foto: Activa Foto

Su La Nazione di oggi si parla del profilo che dovrà avere il nuovo allenatore della Fiorentina. Il successore di Sousa dovrà possedere due qualità specifiche: maggiore equilibrio nella gestione delle partite e la cura per l’organizzazione difensiva. I tecnici che piacciono alla Fiorentina sono tutti sotto contratto e quindi la società viola sta attendendo l’evoluzione dei rapporti fra gli allenatori e le rispettive società. Sarri e Giampaolo sono due nomi su cui si va sul sicuro e, guarda caso, pongono molta attenzione a questo tipo di aspetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. il foglionco di piano di mommio

    bene Bibi,un allenatore aziendalista,lo era Lippi,lo è Allegri,lo sta diventando anche il buon Montella,quello che a Firenze sparava ad altezza uomo,ma che a Milano,al primo mogugno,gli hanno segato le gambine e ora è muto come un pesce. Poi cosa significhi si stanno solo concentrando sul nome non lo capisco, è implicito che un nome si porta appresso le proprie peculiarità.

  2. accadrà quanto detto da Bibi…

  3. Mi dispiace che ci si concentri sul nome dell’allenatore e non sulla sue caratteristiche ed i suoi rapporti con la Società. Le caratteristiche del nuovo allenatore DEVONO essere : 1) yes-man , cioè allenatore che avvalla sempre, o, almeno, non critica mai le scelte Societarie. 2) poche ambizioni, perchè le ambizioni portano a pretendere, portano a chiedere investimenti. 3) basso profilo con la stampa, al contrario di Sousa che è odiato da tutti i media perchè li rigira a discorsi ma nessuno dei “giornalisti” ha il coraggio di contraddirlo pubblicamente. 4) possibilmente bravo con i giovani che sono la linfa della plusvalenza. 5) che provi anche a far divertire per riportare i tifosi allo Stadio. E ora mescoliamo queste caratteristiche e tiriamo fuori il nome. Sarri non sarà mai, e tutti capiscono il perchè, Giampaolo, Maran, Di Francesco, Novellino etc…etc…si assoggetteranno a quanto chiede loro la Società per non fare la fine di Prandelli, Montella e Sousa ?

  4. Tifolamagliaviola

    Sarri lo vedo molto difficile … non capisco invece tutto questo entusiasmo per Giampaolo, che é un buon allenatore ma niente di trascendentale, basta guardare le sue statistiche, Maran ha fatto meglio con molto meno … perchè qui bisogna abituarsi all’idea di una Fiorentina low cost, fatta con gl’avanzi di alter società, come già si é visto quest’anno. Allora meglio prendere un allenatore con pochi sogni e molta sostanza, abituato alla bassa classifica perché l’obiettivo per il prossimo anno non sarà l’EL ma fare un campionato tranquillo e arrivare il prima possibile ai 40 punti

  5. Non è questione di allenatore : lo scheletro di una grande squadra passa per un portiere molto forte (senza scomodare i grandi del passato, l’ultimo è stato Frey), due centrali molto forti (non dico Maldini e Baresi..ma), un playmaker forte (almeno tipo Liverani o Pizzaro) e un centravanti o molto tecnico o molto sveglio (non dico Van Basten o Inzaghi ma…est modus in rebus).

  6. Non capisco perché venga fuori il nome di SARRI..ci sono le stesse probabilità che arrivi Guardiola o Ancellotti..comunque difesa e equilibrio sono i miei cavalli di battaglia e odio Sousa proprio perché non sa minimamente cosa sono queste componenti…solo qualche ritardato come Dario può apprezzare il non lavoro di questo psicopatico portoghese FV

  7. Ahahha e chi la paga la clausola per liberare sarri di otto milioni ..de Laurentiis mica fa sconti..questi il giocatore più caro lo hanno pagato 5 milioni

  8. Scordiamoci di Sarri non viene dovrebbe succedere un putiferio a Napoli , ma lo vedete lasciare una squadra che lotta per la Champions e scudetto per venire in una squadra che l’ambizione massima è arrivare quinta.
    Giampaolo è più probabile non è esigente il passaggio dalla Samp alla Fiorentina comunque sarebbe una promozione e soprattutto accetta tutto quello che gli danno e comunque se venisse e si portasse dietro Torreira e Skrinic potrei anche accettarlo.

  9. Che il Chelsea vuole Tomovic non lo scrivono oggi?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*